Loading...

Voglia di un bebè? Mangia le carote

caroteIl concepimento parte della tavola. E’ questo il risultato principale di una ricerca recentemente pubblicata su Fertility and Sterility, una rivista che si occupa appunto delle problematiche relative al concepimento.

La ricerca è targata Harvard, e promette alle coppie che stanno avendo difficoltà un miglioramento delle possibilità di concepire, a patto che nella dieta del futuro papà siano inserite più carote.

Mangiando più carote si aumenterebbero, dicono i ricercatori, le possibilità di concepire fino all’8%, facendo intravedere all’orizzonte una soluzione anche per quelle coppie che stanno faticando a raggiungere il loro obiettivo più importante.

Cosa c’entrano le carote?

I ricercatori hanno invitato 200 uomini ad inserire un diverso numero di ortaggi nella loro dieta. Nel gruppo di controllo, gli uomini che avevano inserito rispetto agli altri più carote hanno mostrato successivamente una maggiore mobilità spermatica.

La mobilità spermatica è proprio uno dei problemi più comuni per le coppie che hanno difficoltà a concepire, e le carote, aiutando in questo senso, potrebbero essere proprio la soluzione.

Non solo carote

A migliorare qualità e quantità dello sperma ci sarebbero anche le patate dolci, che sono purtroppo ancora difficili da trovare nel nostro paese, e i pomodori, che con l’alto quantitativo di licopene migliorerebbero la qualità dello sperma stesso.

Una dieta equilibrata dunque pare il primo passo necessario per la possibilità di un concepimento, primo passo che deve essere compiuto anche dal futuro papà, che dovrebbe curare più in dettaglio la propria dieta in vista di una scelta così importante.

Secondo i ricercatori potrebbe essere la Vitamina A

A garantire maggiore mobilità allo sperma potrebbe essere proprio la vitamina A, della quale le carote sono ricche. Voi per non sbagliare cominciate a consumare più ortaggi nella vostra dieta, anche se la vostra fertilità non dovesse uscirne rinforzata, il vostro corpo ne avrà guadagnato comunque.

 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons