Loading...

Dalla Spagna arriva la dieta perfetta a base di cioccolato

Dieta del cioccolatoNon tutte le diete devono privare chi vi si sottopone dei cibi più gustosi. Dall’Università di Granada, Spagna, arriva una scoperta che tutti i golosi aspettavano. 

La scioccante rivelazione? Mangiare cioccolata non fa ingrassare, anzi. Chi la mangia regolarmente ha, mediamente, tanti centimetri in meno sull’addome e sui fianchi, anche nel caso in cui non dovesse svolgere attività fisiche importanti.

Una scoperta che potrebbe rivoluzionare il mondo della dieta e che sicuramente farà gridare di giubilo molti dei nostri lettori.

Vediamo insieme cosa dice la ricerca degli spagnoli.

Chi mangia più cioccolata è più magro

La ricerca è avvenuta prendendo come campione 1.500 adolescenti tra i 12 e i 17 anni, sparsi in nove paesi dell’Unione Europea. 

I risultati sono stati sconvolgenti. Gli adolescenti più snelli, quelli con una percentuale più bassa di grasso corporeo sono gli stessi che hanno consumato quantitativi maggiori di cioccolata. Uno schiaffo a decenni di diete e regimi che di questo vizio di gola proprio non volevano sentirne parlare.

Non una ricerca isolata

Si tratta di una ricerca che in realtà ha tratto le sue basi da una precedente ricerca dell’Università della California, e che conferma quella che è un’idea che si sta lentamente diffondendo anche tra i dietologi più scettici.

Il segreto sarebbe quello di non privarsi dei cibi preferiti anche mentre si è a dieta. Un approccio più equilibrato, anche se i chili da perdere sono tanti, garantirebbe risultati più soddisfacenti, lasciando spazio anche nelle diete più rigide a qualche peccato di gola che aiuti ad andare avanti.

Cosa possiamo imparare da questa ricerca

No, non dobbiamo cominciare a mangiare cioccolato a volontà. Non sarebbe equilibrato e non sarebbe sano. Dobbiamo però dare un’occhiata al nostro regime dietetico, inserendo in quantità minime anche quei cibi che ci eravamo promessi di abbandonare.

Anche i cibi molto calorici possono darci una mano. Privarsi di tutto renderà la dieta uno sforzo che nessuno sarebbe capace di affrontare.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons