Loading...

5 alimenti per rinforzare le tue ossa

ossa 300Per stare in forma bisogna fare esercizio fisico, e non è soltanto dei muscoli che dobbiamo preoccuparci.

E’ importantissimi prendersi cura anche delle ossa, seguendo una dieta che non solo ci garantisca di non ingrassare, ma anche di tenere come una macchina in perfetto stato il nostro organismo.

Niente paura, non abbiamo bisogno di integratori o di cibi difficili da trovare. Tutto quello di cui abbiamo bisogno possiamo trovarlo nel supermercato più vicino a casa nostra.

Siete pronti? Da oggi si fa sul serio, eccovi 5 alimenti per rinforzare le vostre ossa.

5. Il latte

Il latte è ricco di calcio, la pietra angolare per un sistema osseo in forma. Più invecchiamo, più dovremmo assumerne. Dopo i 50 anni dobbiamo assumerne almeno 1.200mg al giorno. La buona notizia? Un bicchiere di latte contiene ben 300mg.

4. Yogurt

Se non vi piace il latte (siete in molti, non vi preoccupate), potete sempre consumare yogurt. Potete consumare quello greco, con il quale potrete preparare salse dietetiche e gustose. Un altro lato positivo dello yogurt? Ha un basso contenuto in lattosio, nel caso in cui foste intolleranti.

3. Sardine

Il calcio, al contrario di quello che potreste credere, non è contenuto soltanto nei latticini. Le sardine sono un pesce ottimo per rinforzare le vostre ossa. 100 grammi di sardine contengono lo stesso calcio contenuto in un bicchiere di latte.

2. Noci e nocciole

Volete rinforzare le vostre ossa senza passare per forza da prodotti di origine animale? Potete consumare noci e nocciole. Sono ottime per la dieta, fanno bene alla salute e hanno un buon contenuto di potassio, che aiuta il nostro corpo a trattenere il calcio e a non espellerlo con le urine.

1. Meno sale

Si, non è propriamente un alimento, ma se ci tenete alle vostre ossa date un’occhiata ai vostri consumi di sale. Meno ne consumate, più il vostro corpo sarà in grado di rinforzare il vostro sistema scheletrico.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons