Autunno a dieta? Il melograno vi aiuta

melogranoD’estate era più facile, è vero. Tanta frutta e tanta verdura di stagione per aiutarci a tenere le calorie sotto controllo, e ora che la stagione fredda si avvicina non sappiamo più che pesci prendere.

Un aiuto importante per chi è a dieta arriva dal melograno, un frutto di stagione che oltre ad essere molto gustoso è anche molto sano ed adatto a qualunque tipo di regime dietetico.

Le sue proprietà sono molte, e davvero non ci sono motivo per non consumarne un po’ di più.

Proprietà sazianti

Secondo le ultime ricerche, gli acini del melograno avrebbero addirittura proprietà sazianti. In altre parole, quando la fame vi assale, potete fare affidamento su questo frutto per farvi passare l’appetito.

Invece di imbottirvi di pillole i cui effetti non sono prevedibili, mangiate un buon melograno. Ha poche calorie, è gustoso ed è anche divertente da mangiare.

Vitamine

Il melograno è ricco di Vitamina C e K. Uno solo frutto copre circa la metà della razione giornaliera raccomandata dalle autorità sanitarie. Non è finita qui però, dato che questo frutto contiene anche vitamina B6 ed E, anche se in minori quantità.

Minerali

Il melograno è un ottimo integratore di minerali. Contiene buone quantità di rame, manganese, potassio e fosforo. 

Un frutto copre tra il 10 e il 25% del fabbisogno giornaliero di questi minerali, e anche qui, invece di affidarvi a costosi integratori, aprite semplicemente un melograno. Costa meno, è più salutare ed è più buono di polverine e pillole.

Che scusa avete per non correre subito al supermercato?

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