Loading...

Le 5 diete più strane del mondo

diete bizzarreAnni di diete improvvisate da sedicenti dottori hanno finalmente dato i risultati sperati. No, niente dimagrimento, ma piani dietetici che sembrano quasi segno di squilibrio mentale.

Ci sarebbe da ridere, se non fosse che si tratta di diete vere, seguite da persone vere e che hanno ripercussioni sulla salute di più individui di quelli che potete immaginare.

Oggi Dietando fa un tour nel mondo delle diete più assurde, quel mondo dalla quale dovreste stare alla larga se oltre a perdere peso volete vivere in salute.

Ne sono 5 e le abbiamo organizzate in una speciale classifica, anche se scegliere la più assurda non è stato per niente facile.

5. La dieta della carne cruda

Ne avevamo già parlato in un nostro articolo. E’ la dieta che ha seguito Derek Nance, un americano con seri problemi al tratto digerente, che ha risolto tutti i suoi problemi cominciando a cibarsi soltanto di carne cruda. 

Lui dice che ha funzionato, noi consigliamo ai nostri lettori di starne alla larga.

4. La dieta delle piante

No, non dovrete mangiare le piante, ma mangiare come le piante. Si tratta di una dieta messa a punto da un pensionato inglese ormai tanti anni fa. Prevede tè, acqua e sole.

Funziona? Ha ucciso 5 persone dal 1990 e pare che nonostante questo siano ancora in molti ad avvicinarsi a questo regime. Da evitare assolutamente, vorrebbe dire morire letteralmente di fame.

3. La dieta dei batuffoli di cotone

Pare sia una dieta molto in voga tra le modelle. Bisogna mangiare batuffoli di cotone imbevuti nel succo d’arancia. Lo usano per far sparire l’appetito senza troppe calorie.

Inutile dire che si tratta di qualcosa assolutamente da evitare, anche se per il vostro futuro immaginate una carriera da top-model.

2. La dieta del Soylent

Il Soylent è una razione sintetica che contiene zuccheri, proteine e grassi. E’ stata inventata da Rob Rinehart, un ingegnere che è riuscito a raccogliere 800.000$ per mettere in produzione la sua intuizione.

Lui mangia queste razioni da mesi, e dice di non avere problemi. Anche nel caso funzionassero, perché privarsi del gusto del mangiare?

1. La dieta del formaggio

Dave Nuvely consuma 100 chili di formaggio Cheddar l’anno. Non è che stia cercando di dimagrire, è che non desidera mangiare nessun altro cibo. 

Una dieta sbilanciata, anche se Nuvely sembra passarsela discretamente bene. Anche se siete appassionati di formaggio, evitate.

 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons