5 modi per non rovinare la tua dieta quando mangi fuori

dieta al ristoranteDieta e cena fuori non vanno d’accordo, vero? In molti la pensano così, e a dire il vero c’è bisogno di un po’ di impegno per spendere qualche sera fuori senza danneggiare la nostra dieta.

Sono situazioni particolari, dove non abbiamo pieno controllo di quello che mangeremo, e dove tutti i commensali cercheranno di farci desistere dai nostri propositi migliori.

Con qualche accorgimento però potremo uscire un paio di volte a settimana senza troppi problemi, continuando a goderci gli amici e, perché no, una bella cena al ristorante.

Vi diamo 5 consigli per rimanere sui binari anche quando non potete o non volete mangiare a casa.

5. Al forno meglio che fritto

I ristoranti hanno menu che offrono praticamente di tutto. Scegliete sempre cibi cotti al forno e mai fritti. Ci guadagnerete in gusto e ci perderete in calorie, il che è sempre una buona cosa.

4. Mezza porzione di pasta

Vi piace la pasta? Anche a noi. Non dovete rinunciarci per forza, ma potete chiedere mezza porzione, anche se dovrete pagare il prezzo intero. La pasta è buona, ma è anche abbastanza calorica. Rinunciare no, ma mangiarne un po’ meno è sicuramente una buona cosa.

3. Scegliere il ristorante giusto

No, non dovete essere gli scocciatori del gruppo, ma nei fast food c’è davvero poco da gustare. Si tratta di cibi che non fanno solo ingrassare, ma fanno anche male. Scegliete, insieme ai vostri compagni, un ristorante degno di questo nome. Meglio uscire meno, ma uscire.. meglio.

2. No ai buffet

Aperitivi cenati, aperitivi a prezzo fisso, intere tavolate di cibi che potete mangiare senza badare al portafoglio. Sorpresa, i soldi non sono tutto nella vita, anche se il vostro cervello potrebbe pensare il contrario.

E’ stato provato scientificamente che mangiare a prezzo fisso spingerà il vostro cervello a rimandare i segnali della sazietà, spingendovi a mangiare di più.

1. Prepararsi

Siete stati invitati a cena? Meglio mangiare un po’ di meno durante il giorno. Se non meno sul piano quantitativo, meglio comunque mangiare 2-300 calorie in meno, che potrete sfruttare per la cena al ristorante. Organizzarsi è fondamentale per avere successo nella vostra dieta. 

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