Loading...

Arance e dieta: 5 motivi per dire si

arancia-dietaArriva l’inverno, e la frutta e la verdura estive lasciano il posto ad alimenti forse meno invitanti, ma comunque grandi alleati di chi vuole essere in forma.

Uno dei più gettonati per la stagione fredda è l’arancia, un agrume tra i più dolci, che può essere consumato non solo fresco come un frutto, ma anche spremuto per ottenerne un ottimo succo.

Le arance fanno bene, e non solo per l’alto contenuto in vitamina C. Sono infatti ricche di tanti altri nutrenti, che andremo ad analizzare uno per uno nell’articolo che segue.

Una cosa è certa. Non appena avrete finito di leggere fate un salto dal vostro fruttivendolo di fiducia, e fatene una buona scorta.

5. La vitamina C

E’ il motivo più scontato, quindi lo affrontiamo subito. Le arance, come gli agrumi in generale, sono ricche di Vitamina C. Un solo frutto è in grado di fornirvi tutta la Vitamina C di cui avete bisogno.

I benefici di questa vitamina sono chiari a tutti e se ne aggiungono di nuovi anche di recente. Secondo le ultime ricerche i frutti ricchi in vitamina C sarebbero in grado di aiutare lo smaltimento del grasso da parte dell’organismo.

4. Ricche di fibra

Le arance sono ricche di fibra. Dobbiamo consumarne quanta più possibile, in quanto regola l’intestino, combatte il colesterolo cattivo e tiene il nostro apparato digerente in ordine. 

3. Calcio

Ma come, non è qualcosa che si trova generalmente nel latte? Si, ma anche le arance ne sono ricche. Se non consumate latticini a sufficienza, potete affidarvi alle arance per la vostre dose giornaliera di questo prezioso minerale. 

Le vostre ossa vi ringrazieranno.

2. Non fanno dimagrire automaticamente, ma…

Vi hanno detto che arance e pompelmi bruciano letteralmente i grassi? Lasciate perdere. Non bruciano direttamente i grassi, ma questo non vuol dire che non siano ottime per la dieta. 

Sono ipocaloriche e ricche di nutrienti e vitamine. Perché non mangiarle?

1. Folati per combattere l’anemia

Di stupidaggini alimentari ne circolano parecchie. Una di queste è quella che vuole la carne come ottimo rimedio contro l’anemia. Non è vero. Le arance ad esempio, grazie ai folati, sono un prezioso alleato per chi soffre di anemia.

Mangiatene qualcuna in più, il vostro corpo ne trarrà enormi benefici.

 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons