Tutto sulla zucca, un grande alleato della dieta

zuccaLa zucca, oltre ai prodigiosi effetti di cui parleremo successivamente, ha il grande merito di riportare un po’ di colore in un periodo dell’anno altrimenti decisamente grigio.

Il suo colore vivo non è solo bello da vedere, ma segno dell’ottimo apporto in nutrienti di base, nutrienti che sono fondamentali non solo per dimagrire, ma per tornare ad essere in forma.

Ci sono tantissimi motivi per inserire più zucca nella propria dieta, e se non volete perdervi i vantaggi di questo grandioso alimento, non vi resta che continuare a leggere.

Poche calorie, tanti nutrienti

La zucca è praticamente priva di grassi. Anche sul fronte calorie ci sono buone notizie. 20 calorie ogni cento grammi, un’ottima base per chi vuole mangiare con gusto senza ingrassare.

Contiene calcio, ferro, potassio, zinco e selenio, tutti nutrienti che aiutano a rinforzare il sistema immunitario, a nutrire muscoli e ossa e, più in generale, a farci stare meglio.

Fibra

La zucca è importante sia per chi è a dieta sia per chi non lo è. Una porzione di zucca contiene il 25% della razione giornaliera raccomandata di fibre, e ci aiuteranno anche a ripristinare la nostra regolarità intestinale.

Pochi grassi, poche calorie, tanti nutrienti e tante fibre. E’ già abbastanza per dire si alla zucca, ma c’è ancora qualcosa che non vi abbiamo detto.

Carotenoidi

I carotenoidi sono contenuti nei cibi che sono gialli, rossi o arancioni. Il colore della zucca parla chiaro: ce ne sono tanti, e saranno convertiti dal vostro corpo in vitamina A.

Altri carotenoidi contenuti nella zucca agiscono da anti-ossidanti, aiutando il nostro corpo a combattere i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento.

Mangiala da subito

Non aspettare più. Aggiungi subito la zucca alla tua dieta. Il tuo corpo non può aspettare un momento di più: prepara dei gustosi e dietetici manicaretti con questo grande alimento e comincia ad aiutare il tuo corpo da adesso.

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