Loading...

7 cose da non dire mai ad una donna che è a dieta

dieta-donnaCominciare una dieta è un po’ come smettere di fumare. Aspettatevi reazioni nervose e stizzite da chi, privato di cibi grassi e di porzioni mega, sembra proprio non starci più dentro.

Un po’ per gioco abbiamo preparato questo manuale per la sopravvivenza, un manualetto che vi permetterà di entrare nello speciale club dei sopravvissuti ai partner a dieta.

Sette cose da non dire mai, ma proprio mai, a chi sta vivendo di privazioni, porzioni mini e verdure scondite. Fate attenzione: il cibo è un potente calmante e se la donna della vostra vita sta cercando di perdere qualche chilo sarebbe meglio seguire questi consigli, pena vedere piatti e bicchieri che volano.

Cosa c’è di difficile nel mangiare un po’ di meno?

Molte persone sono letteralmente intossicate di cibo e ridurre calorie e porzioni non è facile. Se non siete stati mai a dieta non potete capire, e se non amate patate fritte e cioccolata più di voi stessi neanche.

E’ difficile, abbiate rispetto degli sforzi degli altri.

Non ce la farei mai, mi piace troppo mangiare

E secondo te a chi sta a dieta non piace mangiare? Non rigirate il coltello nella piaga. Chi è a dieta ce la sta mettendo tutta per buttare giù qualche chilo e si, ama mangiare tanto quanto te. Cerca qualche parola di incoraggiamento, invece di ripetere quanto sia impossibile cambiare stile di vita a tavola.

Christina Aguilera ha perso 10 chili, perché non provi la stessa dieta?

Si, Christina Aguilera (o qualunque altra celebrità) ha perso tanto chili seguendo una dieta famosa. Quello che però i giornali non vi dicono è che a curare i VIP ci sono personal trainer, palestre attrezzate, motivatori e manager. Non sminuite la fatica di chi avete davanti paragonandoli a chi ha più risorse a disposizione per dimagrire.

Dai, cosa vuoi che sia una fettina di torta?

Dareste mai un bicchierino ad un alcolista? Fareste fare mai due tiri a chi sta cercando di smettere di fumare? Ecco. Non offrite torte, pasticcini, cioccolatini a chi sta cercando di dimagrire. Il punto non sono le calorie contenute, ma il meccanismo che sono in grado di scatenare.

Per fortuna che io non tendo ad ingrassare

Quella dei tipi che tendono ad ingrassare è una bugia sesquipedale. Non fate pensare  a chi è a dieta di essere vittima di un destino cinico e baro. Trasformerete il loro traguardo mentale in qualcosa di impossibile da raggiungere. Chi potrebbe combattere contro la sua stessa natura?

Puoi uscire lo stesso?

Amici, è una dieta, non una malattia terminale. Certo che la vostra compagna o amica potrà uscire, non ha alcun tipo di impedimento. Anche al bar e al ristorante si può mangiare senza sgarrare. Anzi, dato che la dieta potrebbe portare con se qualche problema d’umore, invitate le vostre amiche che sono a dieta fuori per un’uscita in compagnia.

Non devi dimagrire, stai benissimo così

Chi ha cominciato una dieta ha il bisogno fisico di dimagrire. Non serve fornire una giustificazione a chi sta già lottando contro i chili di troppo. Non offende per i fianchi troppo pronunciati, ma non lanciatevi neanche in lodi sperticate: le bugie fanno male, e hanno anche le gambe corte.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons