7 cibi ricchi di proteine da inserire subito nella tua dieta

proteine-miglioriSe stai cercando cibi ricchi di proteine per il tuo work-out, o magari perché hai cominciato una dieta proteica, non dovrai penare ancora a lungo. Madre Natura ci fornisce tanti cibi tra i quali scegliere, anche se, lo saprai ormai bene, non tutti sono uguali.

Eccovi una lista che Dietando ha preparato, mettendo in fila quegli alimenti che non solo sono ricchi di proteine, ma che sono anche più in generale ottimi da aggiungere alla tua dieta.

7. Yogurt

Evitate quello zuccherato e aromatizzato. Lo yogurt bianco tradizionale è ottimo per creare salse ipocaloriche e fornirci l’apporto di proteine di cui abbiamo bisogno. Ne abbiamo ben il 6%, e in rapporto ben 1 grammo ogni sole 18 calorie. 

6. Albume

Volete una botta di proteine senza stare a pensare troppo alle calorie? Preparatevi una frittata di albumi. Abbiamo più del 10% di proteine e un monte calorico davvero interessante: in rapporto abbiamo 1 grammo di proteine ogni 5 calorie.

5. Tofu

Non è un nostro alimento tradizionale, ma andrebbe immediatamente introdotto nel nostro regime. Il tofu ha circa il 6% di proteine. Quello che però è più interessante è il rapporto con le calorie. C’è un grammo di proteine ogni 6 calorie.

4. Vitello

Facile da preparare, tenero e gustoso. E’ davvero un ottimo alimento da aggiungere alla dieta, dato che è anche ipocalorico. Ha 1 grammo di proteine ogni 5.3 calorie.

3. Braciole di Maiale

Il maiale è stato ingiustamente accantonato. Si tratta, almeno per alcuni tagli, di un’ottima carne da mangiare, anche quando dobbiamo stare più attenti alle calorie. Scegliete le braciole, hanno 1 grammo di proteine ogni 6 calorie.

2. Salmone

Non solo proteine, ma anche importantissimi Omega 3. Il salmone è veloce da preparare e offre le basi per una dieta bilanciata e salutare. Tante proteine, ne abbiamo circa il 10% sull’intero peso.

1. Noci, nocciole e mandorle

Si tratta di una famiglia di alimenti che dovreste consumare con più frequenza, a prescindere che siate a regime low-carb, proteico o semplicemente ipocalorico. Sono un concentrato di grassi buoni e proteine, hanno un alto potere saziante e sono pronti da consumare. Semplicemente perfette.

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