Loading...

5 modi per eliminare tante calorie inutili

cucchiaino caffèDimagrire vuol dire fare attenzione ai dettagli. Dettagli che però portano risultati significativi. Oggi parleremo di come ridurre tante calorie inutili con dei piccoli accorgimenti, che ci permetteranno di perdere tanti chili l’anno rinunciando a qualcosa che è davvero di poco conto.

La disattenzione è nemica della salute. Continuate a leggere per scoprire come dare una svolta alla nostra dieta.

5. Misura l’olio con il cucchiaino

L’olio d’oliva è molto calorico. 9000 calorie per litro. Metterne anche un paio di cucchiaini in più è la ricetta perfetta per un disastro sulla bilancia.

Quando cucini misura l’olio che usi aiutandoti con dei cucchiaini da caffè. Taglierai 50/100 calorie per pasto senza perderci nel gusto.

4. Rinuncia a quel cioccolatino

Un cioccolatino non è molto calorico. A seconda del tipo siamo tra le 50 e le 100 calorie. Roba da poco, vero? Comincia a pensare sul lungo periodo. Un cioccolatino al giorno fanno 21.000 calorie l’anno, quasi 3 kg in più.

3. Mezzo bicchiere di vino

Vuoi concederti un po’ di buon vino di tanto in tanto? Puoi farlo, ma riduci le porzioni. Passa da 200ml a 100ml. Risparmierai 60/70 calorie alla volta. Se bevi 2 giorni a settimana e durante le feste, fanno 7.000 calorie l’anno.

Ecco un altro chilo che se ne va.

2. Zucchero nel caffè

Un buon caffè è ottimo anche senza zucchero. Si tratta di un gusto acquisito, quindi all’inizio sarà dura. Pensate però a quante calorie potete risparmiare.

Due cucchiaini di zucchero fanno 65 calorie. Moltiplicate per tutti i caffè che prendete in un anno ed eccovi almeno un altro chilo che se ne va.

1. Bibite gassate

Il problema non è l’anidride carbonica. Il problema è l’elevato contenuto in zuccheri. Ogni lattina fanno 150 calorie. Se ne bevete una a settimana fanno altre 7.000 calorie. L’ultimo chilo di cui riusciremo a liberarci grazie a questa piccola lista di consigli.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons