Loading...

5 cibi da avere sempre in frigo se vuoi essere in forma

uova-dietaLa dieta non comincia dalla cucina. Non comincia neanche dalla tavola. La dieta comincia al supermercato, dove una scelta oculata dei prodotti è il primo e fondamentale passo per rimanere in forma.

Oggi vi presentiamo 5 alimenti che mai dovrebbero mancare dal vostro frigorifero. Cinque alimenti in grado di essere non solo perfetti per la dieta, ma anche di svolgere un compito fondamentale, quello di tappare i buchi in una dieta che potrebbe essere troppo difficile da seguire.

5. Salmone

Il salmone fresco è economico, gustoso, facile da cucinare, ricco di Omega 3. E’ una delle migliori proteine che potete consumare mentre siete a dieta.

Per cucinarlo basta una padella, qualche spezia, un po’ di sale e un po’ di pepe. Se non avete voglia di consumare una fettina o il noiosissimo petto di pollo, ripiegate sul salmone senza remore.

4. Broccoli

Il terrore di ogni bambino. I vostri genitori però non erano dei sadici. Se vi spingevano a mangiarli nonostante il gusto non esattamente adatto ai bambini, c’è un motivo.

I broccoli sono uno dei cibi più nutrienti in circolazione. Teneteli sempre in frigo, non ci vuole molto a cucinarli. Basta bollirli, aggiungere un goccio di limone e uno di olio ed ecco il contorno perfetto per la dieta.

3. Spinaci

Più difficili da cucinare dei broccoli, ma comunque importantissimi per una dieta. Gli spinaci contengono 18 diverse vitamine e altrettanti minerali. Sono una importantissima risorsa per chi è a dieta, grazie anche all’elevato contenuto in ferro.

Teneteli sempre a portata di mano, possibilmente freschi.

2. Ricotta

La ricotta è un formaggio poco grasso e ricco di caseina. Si tratta di una proteina a lenta assimilazione che vi consentirà di sentirvi sazi per ore e ore. Si tratta di proteine importantissime per chi è a dieta, soprattutto se avete abbinato esercizio fisico alla dieta.

1. Uova

Un uovo sodo può fare da base per la colazione, per il pranzo e a anche per la cena. Sono gustose, possono essere preparate in mille modi e costano anche poco.

Tenetene sempre una confezione pronta all’uso in frigorifero. Sono la base di qualunque dieta. 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons