Loading...

5 abitudini da eliminare per perdere peso sul serio

dieta-fallimentoNonostante gli sforzi e nonostante le diete i tuoi chili di troppo potrebbero essere ancora lì, proprio dove non li vuoi, segno del fallimento dei tuoi propositi. Ce l’hai messa davvero tutta, hai seguito una dieta nei minimi particolari ma non c’è verso di invertire la rotta.

Non devi cominciare ad accampare scuse, non devi pensare che sei uno che tende ad ingrassare. Ci sono infatti dei piccoli accorgimenti, delle piccole abitudini da cambiare che trasformeranno la tua dieta da fallimento in successo. Eccotene 7.

Seguile per un paio di settimane e poi trarremo di nuovo le conclusioni sulla dieta che stai seguendo.

5. Arrivare al pasto… troppo affamati

La dieta vuol dire anche mangiare meno, ma mai troppo poco. Mangiare troppo poco vuol dire arrivare all’ultimo pasto della giornata troppo affamati.

Questo vuol dire quasi sempre esagerare, e esagerare vuol dire mettere chili su invece di perderli.

4. Fare come viene

Come in tutte le grandi imprese anche nella dieta c’è bisogno di un piano. Buttarsi senza pensarci, fare un po’ come viene, credere di mangiare meno e mangiare meglio sono la ricetta perfetta per fallire.

Non hai idea di quello che mangi se non segui un piano. Quindi siediti, scegliti una dieta che fa per te e comincia a seguire quello che prevede il regime.

3. Non annotare quello che mangi

Cosa hai mangiato stamattina? E ieri? Non riesci a rispondere? Allora c’è un problema. Non possiamo ovviamente ricordarci tutto quello che abbiamo ingerito, e proprio per questo dobbiamo annotare quello che abbiamo mangiato.

Sarà un’esperienza scioccante. Mangiamo molto più di quello che crediamo.

2. Darla vinta ai sabotatori

Hai presente la nonna che ti vuole far mangiare per forza la fetta di torta? Oppure tua madre che ha preparato una untissima pasta al forno e non ne vuole sapere della tua dieta?

Sono quelli che dovrai cominciare a chiamare sabotatori. Faranno di tutto, e non per cattiveria, per farti fallire nei tuoi propositi. Non è vero che stai bene così, se hai deciso di dimagrire ci sarà pure un motivo. Continua per la tua strada.

1. Non studiare il tuo piano

Non tutti i piani sono uguali. Bisogna studiarli, capirne i fondamentali e procedere di conseguenza. Una volta capito come funziona un determinato regime, potrai variare sul tema.

Variando sul tema sarà più facile stare a dieta. Combatteremo noia e abitudine, grandi nemiche della dieta.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons