Loading...

5 alimenti per un giro vita perfetto

perdere grasso sul giro vitaCombattere  il grasso addominale è una delle cose più difficili tanto per gli uomini quanto per le donne. C’è bisogno di costanza, della dieta giusta e di tanto esercizio fisico.

Oggi ci occupiamo di alimenti che sono in grado di ridurre il nostro grasso addominale e quindi di donarci quel giro vita che avevamo sempre sognato.

Non ci sono trucchi e non ci sono inganni, non esistono cibi in grado di aggredire il grasso localizzato, o meglio, di far diminuire i centimetri intorno alla vita.

Quello che possiamo fare però è ridurre la percentuale di grasso corporeo e vedremo che anche quello che si è andato a depositare lì, dove meno ci piace, sparirà come per magia.

5. Petto di pollo

Il petto di pollo è una grande carne. Non solo è molto versatile e molto economica, ma è anche ricca di proteine e povera di grassi allo stesso tempo. 

Mangiamone in abbondanza, dato che di controindicazioni praticamente non ce ne sono.

4. Tonno

Sia in scatola al naturale, sia fresco comprato dal pescivendolo. E’ un pesce che è sicuramente più grasso del petto di pollo, ma quei grassi sono di quelli buoni, e quindi da continuare a consumare durante la dieta.

Il tonno può essere preparato in mille modi, e può essere consumato senza alcun tipo di problema.

3. Olio d’oliva

Si, è un grasso puro, quindi meglio non esagerare. Il fatto è che stando alle più recenti ricerche, l’olio d’oliva sarebbe in grado di spingere il corpo a consumare grassi come combustibile principale.

E’ gustoso, è italiano, non è molto costoso e può essere aggiunto (in piccole dosi), praticamente a tutto. Che scuse avete per non consumarlo?

2. Tofu

Se non lo avete mai mangiato prima, è giunto il momento di provarlo. Si tratta di un alimento che viene prodotto dalla soia, che è ricchissimo di proteine, povero in grassi e può essere cucinato praticamente con tutto.

Potete trovarlo ormai in qualunque supermercato, e suoi benefici non si fermano a quelli riguardanti la dieta. E’ un alimento sano, ricco di nutrienti e con un ottimo potere saziante.

1. Verdure

Le verdure? Dovete mangiarne di più. Ne mangiate già abbastanza? Mangiatene ancora di più. Sono gustose, ipocaloriche, ricche di vitamine e di fibre. Le fibre ci aiuteranno a sentirci più sazi, e ad avere la regolarità di cui abbiamo bisogno per rendere il nostro corpo una macchina perfetta.

Macchina perfetta che andrà bruciare grasso, anche lì dove meno ci aggrada.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons