Loading...

Dieta per mettere massa: 5 alimenti che non possono mancare

quali alimenti scegliere per aumentare la massa magra?La vostra forma fisica non è poi così diversa da un palazzo: se il vostro obbiettivo e mettere massa magra per iniziare a costruire dovete partire dalle fondamenta.

Le proteine non sono altro che questo: i mattoni dei nostri muscoli.

Vediamo insieme cinque alimenti irrinunciabili per aumentare la propria massa magra.

5. Uova

Se il vostro obiettivo è aumentare la vostra massa muscolare nella vostra ricerca vi capiterà di certo di trovare, tra gli alimenti più consigliati, le uovae, in particolare, l’albume delle uova.

Se non sapete come approfittare della proprietà degli albumi non preoccupatevi, la ricetta perfetta è sotto il vostro naso: la frittata di albumi è una ricetta gustosa e leggera davvero perfetta per chi desidera mettere massa magra.

4. Carne rossa e carne bianca

Chi persegue una forma fisica definita, chi si sta impegnando, con un preciso piano di allenamento e con un esercizio fisico misurato e pensato su misura per il proprio corpo e le proprie caratteristiche, sembra proprio che debba riservare nel proprio frigorifero un posto d’onore alla carne.

La carne, infatti, soprattutto quando si opta per certi tipi invece che per altri, può fornire un ottimo apporto proteico senza farvi correre il rischio di eccedere con l’assunzione di calorie. Via libera quindi al pollo, al tacchino e anche alla carne di cavallo.

Pesce

Alla ricerca di un’ottima alternativa alla carne per aumentare la vostra massa magra? Il pesce è un ottimo asso nella manica.

Tra i pesci più apprezzati da chi segue un regime dietetico per mettere massa c’è di certo il tonno. Una confezione di tonno naturale e pranzare saltando da un impegno a un altro e da un allenamento a un altro vi sembrerà più facile che mai.

Latte e latticini

Per aumentare la massa magra il latte e lo yogurt sono elementi da non trascurare, seguiti, a ruota dai formaggi. Un formaggio su tutti? Il parmigiano. Al prossimo allenamento non farti cogliere impreparato: latte, yogurt greco e formaggio a tutto spiano!

Soia

Aumentare massa e essere vegetariani sono due cose inconciliabili?  No, la soia può infatti rappresentare una valida alternativa all’assunzione di proteine di origine animale.

Un ottimo alimento, soprattutto se non volete rinunciare alla versatilità che ci garantiscono gli alimenti che mangiavamo prima di metterci a dieta.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons