Loading...

Il calcio è utile quando si è a dieta?

Calcio e dieta: un binomio vincenteMolto spesso il consumo di  latticini sembra essere quanto di più lontano possa esserci da delle abitudini dimagranti.

Spesso sono grassi, è vero, ma è anche vero che sono una delle fonti più importanti di calcio.

Scopriamo insieme la verità sui latticini e sul loro nutriente principe, il calcio. E’ utile per la dieta?

Per dimagrire è meglio rinunciare ai latticini?

Il latte e i suoi derivati sono spesso stati dipinti come nemici delle diete dimagranti. Via libera quindi al latte scremato e i formaggi meglio consumarli con estrema moderazione.

Ma le cose stanno realmente in questo modo? Non esattamente: il latte è un ottimo serbatoio di calcio e assumere calcio nelle giuste quantità è un ottimo modo per aiutare il proprio corpo a smaltire i chili in eccesso.

La C di Calcio e la D della vitamina D per perdere peso più in fretta

Ricerche tese a indagare la correlazione tra indice di massa corporea e assunzione di calcio hanno dimostrato che una dieta ricca di calcio,  insieme a un’adeguata produzione di vitamina D da parte dell’organismo, possono regalare una marcia in più a un regime dimagrante aiutando l’ago della bilancia a scendere giù.

Il calcio è infatti un minerale di grande importanza in quanto gioca un ruolo praticamente in tutte le funzioni dell’organismo.

Il calcio aiuta la lipolisi, che è il processo grazie al quale i grassi vengono metabolizzati  e scissi. Come pensate di poter dimagrire senza assumerlo?

Dove trovare il calcio

Il calcio è di certo presente nel latte e nei suoi derivati come yogurt e formaggi ma non solo: stai seguendo una dieta dimagrante e quindi vorresti assumere una buona quantità di calcio strizzando comunque l’occhio alla leggerezza?

Punta anche sulle verdure: i carciofi, il radicchio e i broccoli, per esempio, sono ortaggi ricchi di questo prezioso minerale.

Attenzione ai ruba-calcio

Stare a dieta significa remare, con impegno, verso una direzione.

Attenzione quindi a non remarsi contro da soli: l’alcool e un consumo eccessivo di caffeina limitano l’assorbimento del calcio.

Sicuro di voler vedere vanificati i tuoi sforzi fatti per assumere la giusta dose di calcio soltanto per bere un bicchierino in più? Del resto, lo sai bene, l’alcool è anche ipercalorico!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons