Loading...

5 trucchi per dire basta agli snack prima di andare a letto

il nostro nemico: il frigo di notteE’ un vizio difficile da combattere, e colpisce milioni di persone nel nostro paese. Parliamo di quella pessima abitudine di spizzicare prima di andare a letto, nelle ultime ore della giornata.

E’ una cattiva abitudine non solo per la linea, ma anche per la nostra salute più in generale. Siamo semplicemente fuori controllo e non abbiamo alcun modo di trattenerci.

Niente paura: Dietando ti offre 5 trucchi da mettere subito in opera per smettere di essere nottambuli dello snack.

5. Mangia correttamente durante il giorno

Se durante il giorno ci siamo spinti all’estremo, se abbiamo mangiato così poco che stiamo per andare a letto con lo stomaco che brontola, il nostro corpo comincerà a mandarci segnali difficili da ignorare: ha bisogno di calorie, e cercherà di assumerle anche quando è il momento meno opportuno per farlo.

Consumiamo una buona colazione, e pasti sostanziosi durante la giornata. Anche se siamo a dieta non dobbiamo per forza fare la fame.

4. Smetti di comprare snack

Gli snack non servono. Sono cibo pronto di pessima qualità, che ci aspetta nella credenza inducendoci in tentazione ogni 5 minuti. Basta smettere di comprarlo, e cominceremo a vivere una vita, almeno sotto il profilo alimentare, più sana.

Se non ci sono snack a disposizione, non ci sono tentazioni prima di andare a letto. Sono in pochi quelli disposti a cucinare un piatto di spaghetti a mezzanotte.

3. Lavati i denti 1 ora prima di andare a letto

Hai presente quella piacevolissima sensazione di bocca pulita che abbiamo subito dopo aver lavato i denti? Le statistiche parlano chiaro. La bocca pulita è un grosso incentivo a non indugiare in snack e dolci di mezzanotte.

Prenditi l’abitudine di lavarli in netto anticipo rispetto al momento in cui andrai a letto.

2. Va a dormire ad un’ora decente

Più stai in piedi, più è facile cadere in tentazione. Dormire aiuta la regolazione ormonale che controlla la fame, ed è inoltre impossibile mangiare mentre stiamo dormendo.

Prendiamoci l’abitudine di andare a letto ad un’ora decente, per tenere sotto controllo la fame, per stare in salute e per ricaricarci per la prossima giornata densa di impegni.

1. Bevi acqua quando hai lo stimolo dello snack

Possiamo prendere in giro il nostro corpo, soprattutto quando ci sta spingendo a fare qualcosa che non dovremmo fare.

Hai una voglia irresistibile di snack e dolci dopo la mezzanotte? Bevi due o tre bicchieri d’acqua. Nella maggior parte dei casi la voglia sparirà.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons