10 modi per tagliare 500 calorie senza sacrifici

donna fitnessDimagrire passa anche e soprattutto dal bilancio calorico. Più ne consumiamo, meno ne assumiamo e meglio è. Tuttavia tagliare sulle calorie o cominciare a bruciarne di più non è facile proprio per niente.

Rinunciare a cibi che ci piacciono, programmare attività fisica in casa, oppure andare in palestra.. perdere peso non è per niente facile ed è per questo che molti rinunciano ancor prima di cominciare.

Oggi però vogliamo darti un ulteriore aiuto: abbiamo raccolto per te 10 modi per tagliare 500 calorie dal tuo bilancio senza alcun tipo di sacrificio.  Sembra magia ma non lo è.

 

 

5. Muovi i piedi, anche quando sei seduto

Sei seduto tante ore in ufficio? Pensi che sia la causa principale dei tuoi chili di troppo? Probabilmente lo è. Anche mentre sei seduto però puoi darti comunque da fare. 

Il tuo collega mangia e non ingrassa? Probabilmente perché è più attivo di te anche mentre sta seduto. Prenditi l’abitudine di picchettare il pavimento con i piedi. Perderai fino a 350 calorie in più in un giorno. Alzati mentre stai parlando al telefono, ed il gioco è fatto. Ecco le 500 calorie che ti avevamo promesso.

4. Non mangiare davanti alla TV

Secondo uno studio dell’università del Massachusetts, se si mangia davanti alla tv si consumano di media 250 calorie in più a pasto. Moltiplica per due ed eccoti le 500 calorie che volevi tagliare. E’ una pessima abitudine anche sul profilo della socialità. Mentre mangi goditi la tua famiglia o i tuoi amici.

3. Usa piatti più piccoli

Dopo che da bambini ci hanno bombardati con i “finisci quello che hai nel piatto”, il nostro cervello cercherà automaticamente di farci continuare a mangiare anche dopo che siamo sazi.

Utilizzate piatti leggermente più piccoli. Tagliare le porzioni del 25% sarà facilissimo, e risparmierai tante calorie.

2. No ai dolci con la panna

A fine pasto non puoi fare a meno di una fetta di torna ricoperta di panna? Fanno 670 calorie, pagare alla cassa. Non ti stiamo dicendo di abbandonare un piccolo dessert a fine pasto.

Puoi rimpiazzare la fetta di torta con un piccolo spruzzo di panna sul caffè. Affare fatto: sono solo 30 calorie.

1. Prepara i piatti lontano dalla tavola

Non portare a tavola i piatti da servizio. Portaci solo le porzioni già fatte. Sarai molto meno invogliato a fare il bis. 3 bis al giorno fanno almeno 500 calorie, anche di più se abbondiamo in cibi grassi e pasta.

i piatti sono tagliati sulle esigenze delle persone normali.

 

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