Loading...

5 motivi per passare ad una dieta vegetariana.. anche a giorni alterni

cibi vegetariani 300

Non tutti sono interessati in un regime dietetico vegetariano. I motivi sono semplici: la carne è molto amata ed è giustamente ritenuta uno degli alimenti più difficili da rimpiazzare.

Anche chi sostiene però un regime che veda presente il consumo di prodotti animali, evitando però di mangiare la carne, ha le sue buone ragioni.

Oggi ve ne offriamo 5 di motivi, che non dovrete utilizzare solo per abbandonare completamente la carne, ma anche per decidere, magari 3 o 4 giorni a settimana, di farne a meno.

 

5. Dimagrimento

Non è automatico che una dieta vegetariana faccia dimagrire, anzi. Tuttavia le statistiche giocano a favore di chi mangia vegetariano. Chi consuma principalmente verdure è statisticamente più magro di chi invece si affida anche a proteine animali.

4. Miglioramento della salute

Non parliamo solo di perdita di grasso, ma di un miglioramento più generale del nostro stato di salute. Le verdure sono ricchissime di nutrienti, minerali, sali e vitamine che sono fondamentali per un corretto funzionamento del nostro organismo. Mangiarne una porzione ogni tanto non è sufficiente. Bisogna aumentare la dose, anche magari passando completamente ad un regime vegetariano, anche se a giorni alterni.  

3. Miglioramento dell’umore

Una ricerca britannica ha chiesto a circa 1.000 persone di tenere un diario alimentare, appuntando anche lo stato di umore del giorno in cui si era consumata una determinata dieta. Chi aveva mangiato vegetariano si è dimostrato più in forze, di buon umore e pieno di energie. Per rimettersi in sesto allora non serve sempre la proverbiale bistecca.

2. Bellezza

Gli alimenti che garantiscono una pelle luminosa, dei capelli in forze, la riduzione della cellulite e del grasso addominale sono tutti o quasi di origine vegetale. Se state cercando qualcosa che vi faccia rimanere più belli più a lungo, le verdure e la frutta sono la risposta.

1. Vita sessuale

Da recenti ricerche è stato dimostrato che chi mangia green ha una vita sessuale più soddisfacente. Questo è dovuto principalmente al minore apporto di grassi saturi di una dieta vegetariana. Se volete tornare a fare faville sotto le lenzuola, orientatevi verso un regime vegetariano, anche se magari non tutti i giorni.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons