Loading...

Squat challenge: perché piace tanto

Internet ha cambiato radicalmente la nostra vita, ha reso più accessibili i canali di comunicazione e ha permesso ai contenuti di diventare virali, e a molte persone di ottenere i classici 15 minuti di celebrità.

Anche le challenge sportive sono tra i contenuti social che hanno beneficiato della facilità di condivisione che si può fare online, e ogni giorno si trovano sempre nuove sfide da provare.

La squat challenge ad esempio, è stata una delle più seguite, ma quali sono i motivi per cui ha ottenuto così tanta fama? Perché piace tanto a tutti? Lo vediamo insieme in questa nostra guida di oggi!

Squat challenge: che cos’è

Gli squat sono esercizi particolarmente amati da chi vuol migliorare l’estetica dei propri glutei, e non solo da chi punta a curare la massa muscolare.

E dato che durante la quarantena in molti si annoiavano in casa, sono spuntate fuori challenge da seguire, per occupare il tempo allenandosi in casa.

La squat challenge è un programma di 30 giorni che promette di migliorare i glutei, mostrando fieri sui social i risultati.

Perché piace

La squat challenge ha riscosso molto successo per tre motivi principali:

  • È arrivata al momento giusto;
  • Gli squat sono di moda;
  • Consente di mostrarsi con un fisico rinnovato.

Gli squat sono un esercizio di gran moda, e tutti coloro che desiderano un fisico perfetto li eseguono durante gli allenamenti quotidiani.

Tralasciando la questione sull’efficacia di questi esercizi (che per qualcuno sono meno funzionali di altri decisamente più semplici) gli squat si sono guadagnati la loro fetta di affezionati.

E la sfida è arrivata in un momento in cui molti non sapevano che fare. Durante la quarantena infatti, tanti sportivi, vip, ma anche tanti amatori, hanno scoperto il piacere di allenarsi in casa.

Così tutti, anche chi non aveva mai provato prima, si sono cimentati negli allenamenti casalinghi e si sa che quando si fa qualcosa di nuovo si desidera anche mostrarlo a tutti…

Ed è qui che entrano in gioco i social, così la challenge è diventata virale e molti si sono divertiti a guadagnarsi un piccolo spazio di celebrità per sfoggiare i risultati raggiunti. Ecco perché questa challenge piace tanto!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons