Loading...

5 cibi autunnali da evitare per non ingrassare

autunnoL’autunno è finalmente arrivato, e con lui abitudini alimentari che sono peggiori di quelle estive.

Cominciamo ad accusare il freddo, non ci sentiamo più molto attivi, e per cercare le forze che ormai mancano ci rifugiamo nel cibo. 

Il rischio è quello di accumulare chili che poi, volenti o nolenti, dovremo buttare giù con la bella stagione.

Quest’anno però vogliamo fare diversamente: rimanere in linea anche durante l’autunno. Eccovi 5 cibi da evitare assolutamente.

5. Sformati e paste al forno

Cosa c’è di meglio di un piatto caldo, appena uscito dal forno, per una grigia domenica autunnale? Beh, per le vostre arterie sicuramente tanto.

Evitate come la peste paste al forno, sformati, gateau e altre preparazioni tradizionali al forno. Sono dei ricettacoli di grassi, soprattutto se preparati come faceva la nostra nonna.

4. Zuppe calde

No, non tutte, soltanto quelle a base di panna e altri ingredienti calorici. Anche un minestrone, se affogato nell’olio, può rivelarsi dannoso per la linea. 

Evitate di mangiare zuppe e simili al ristorante: cercheranno in ogni modo di farlo sembrare buono riempiendolo di grassi. Se proprio vi va una zuppa, preparatela in casa.

3. Snack per la partita

E’ ricominciato il campionato. I giocatori corrono, noi no. Stiamo in poltrona, e come se non fosse deleterio abbastanza, ci rimpinziamo di patatine, noccioline, snack industriali pieni di grassi idrogenati. Qui non si parla di linea, ma di danni alla salute ben più seri.

Siete avvisati: se proprio non volete correre come i 22 in campo, almeno evitate di mangiare porcherie.

2. Cioccolata calda

Un altro vizio che avevamo abbandonato per l’estate, e che si ripropone insistentemente non appena il freddo si affaccia alla porta di casa.

Le cioccolate calde non sono il peggio che si può consumare, ma prenderle come abitudine quotidiana non va per niente bene. Se proprio non riuscite a resistere, limitatene l’assunzione ad un paio di volte al mese, o ad una volta a settimana nel caso in cui siate fisicamente attivi.

1. Preparati di zucca

La zucca è un grande alimento, peccato che viene sempre preparato nel modo sbagliato. Fatte al forno ma inondate d’olio, fatte a marmellata con quintali di zucchero.

Le possibilità di rovinare questo straordinario prodotto della natura sono innumerevoli. Voi evitatele tutte.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons