Loading...

7 motivi per aggiungere i semi di zucca alla nostra dieta

semi di zucca da mangiareNon importa se l’autunno sia vicino o lontano. I semi di zucca possono essere consumati in ogni periodo dell’anno, freschi o secchi, e possono essere gustati non solo come snack ma anche aggiunti a tante ricette della cucina fusion.

Oggi vi proponiamo 10 motivi per inserirli nella vostra dieta, nonostante un apporto calorico decisamente importante: 600 calorie ogni 100 grammi. Sono grassi, ma nel senso buono!

  1. Più sono secchi, più migliorano: al contrario di quanto avviene con gli altri cibi, la decomposizione controllata ne migliora le qualità!
  2. Non solo grassi, ma anche proteine: la quantità di proteine migliora addirittura nel prodotto stagionato. Siamo davanti ad un prodotto che quando vogliamo possiamo gustare fresco, e che anche se non più in stagione può essere stipato e gustato nella sua variante secca.
  3. Sono pratici: potete portarveli praticamente ovunque, non sporcano e sono pratici da mangiare. Non necessitano di strumenti per l’apertura e possono essere consumati in qualunque circostanza.
  4. Sono un’ottima fonte di zinco: i semi di zucca contengono tantissimi minerali, tra i quali spicca lo zinco, uno più rari e uno dei più difficili da assumere a livello delle dosi consigliate.
  5. Vitamina K: anche nella loro versione secca hanno il grande pregio di conservare Vitamina K. Uno snack calorico, leggero, pulito, ricco di grassi, minerali, proteine e… anche vitamine.
  6. Non sono grassi come sembrano: il 30% del contenuto è in proteine, e non in grassi. Non bisogna esagerare, ma sono ottimi anche per uno spuntino dopo l’esercizio fisico.
  7. Fanno bene alla salute: si usano da sempre come rimedio contro prostatiti e cistiti. Sono una bomba di vitamine e minerali, abbiamo davvero scuse per non cominciare a mangiarli da subito?

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons