5 Super-cibi per Affrontare l’Autunno

cibi-autunnali-teL’autunno è appena arrivato, e per combattere i malanni di stagione dobbiamo fare il carico di cibi che ci aiutino in questa lotta senza campo.

Oggi ve ne presentiamo cinque che dovreste introdurre sulle vostre tavole il prima possibile, non solo per dimagrire, ma anche per rinforzare il sistema immunitario e, più in generale, il vostro organismo.

5. Broccoli

Tanto gusto, vitamina K, vitamina C, acido folico e pochissime calorie.

Troviamone di buoni, che abbiano un colore verde vivo, che è sinonimo di freschezza. Consumiamoli bolliti, o alla griglia o addirittura crudi nell’insalata.

Sono anche raccomandati per donne incinte e per mamme che allattano, grazie al loro apporto di calcio.

4. Tè nero

Immaginate un infuso gustoso, ricco di antiossidanti e senza calorie. Signore e signori, eccovi il tè nero, bevanda che purtroppo nel nostro paese non è famosa come merita.

Compratelo sfuso, possibilmente da un buon rivenditore e occhio alla grandezza delle foglie. Quello di qualità ha foglie grandi, che una volta messe nell’acqua calda avranno più o meno la stessa grandezza delle foglie di prezzemolo.

3. Noci

Anche solo mangiando qualche noce in più al giorno, avremo migliorato, e di molto, la nostra dieta. Questi frutti sono semplicemente fantastici. Consumiamone 6-8 al giorno e non di più, hanno un buon apporto calorico, e esagerare non fa mai bene.

Godetevi tra i migliori grassi che ci sono in circolazione!

2. Banane

Anche qui antiossidanti per rigenerare il nostro corpo, i carboidrati giusti per affrontare le fredde giornate autunnali e tante, tante vitamine.

Occhio alle calorie, anche se un frutto al giorno possiamo sicuramente concedercelo. Se i cibi autunnali, non esattamente saporitissimi, ravvivate un po’ la vostra dieta con una bella banana.

1. Kiwi

Uno dei fiori all’occhiello dell’agricoltura italiana. I kiwi sono tra i frutti più densi di nutrienti e antiossidanti. Per combattere i malanni d’autunno sono semplicemente un toccasana.

Non fatevene mai mancare: costano poco, sono gustosi e sono molto meglio di integratori e medicine che paghiamo a caro prezzo in farmacia.  

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons