Loading...

Le proteine sono necessarie?

Sono necessarie o no le proteine?Di sedicenti dietologi ce ne sono anche troppi in giro. Non ce ne interesseremmo, se non fosse che contribuiscono a tenere in circolazione leggende metropolitane tra le più dannose per chi si avvicina ad una dieta.

Oggi ci occupiamo di proteine e della pericolosissima idea che non siano necessarie per l’organismo.

Vegano si, ma con il giusto apporto di proteine

Chi si sta avvicinando al regime vegano, si sarà sicuramente posto il problema di come rimpiazzare le proteine una volta fornite dalla carne e dal formaggio, e che adesso dovranno arrivare da qualche altra fonte. 

Il fatto che tante persone vivono in salute seguendo proprio questo regime non vuol dire che le proteine siano inutili, anzi. Vuol dire che si sono organizzate per avere l’apporto necessario di questo nutriente fondamentale da qualche altra fonte. 

Proteine, non solo utili, ma indispensabili

Le proteine sono necessarie alla rigenerazione dei tessuti e dei muscoli, e per altre funzioni del nostro organismo. Non è un caso che in Africa, e in altre zone del mondo dove i problemi di malnutrizione sono diffusi, la carenza di proteine provoca la morte non solo di bambini, ma anche di adulti già fisicamente sviluppati.

Tornando alla domanda posta dal nostro articoli, si, le proteine sono necessarie. 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons