Loading...

La dieta tisanoreica fa male?

I danni della dieta tisanoreica La dieta tisanoreica, messa a punto dall’imprenditore Gianluca Mech, continua ad attirare proseliti.

Dopo aver risolto i problemi di linea di tanti tra VIP e starlette, anche chi è in cerca di un metodo per dimagrire rapidamente vuole beneficiare del sistema che, almeno stando a quanto raccontano le riviste scandalistiche, sarebbe in grado di fare miracoli.

Ma è tutto oro quello che luccica? Fa male la dieta tisanoreica?

Un regime “innaturale”

Gli uomini non sono nati per mangiare cibo disidratato. Ed è questo il primo punto critico della seta tisanoreica. Dovrete consumare infatti le famose “dosi”, sigillate in bustina, care, e che cercano di ricreare sapori ai quali siamo abituati. Non si tratta di cibo “vero”.

La preparazione al gusto di omelette non ha nessuna omelette dentro, così come gli altri preparati che, a voler essere pignoli, non si avvicinano neanche un po’ a quello che è il vero sapore degli alimenti indicati.

Il problema degli additivi

Le preparazioni tisanorreiche, lungi da essere la bontà che Mech vorrebbe farci credere, contengono additivi e coloranti, nonché dolcificanti artificiali come l’aspartame, del quale abbiamo avuto già modo di parlare in altri articoli.

Si tratta ovviamente di quanto di più lontano c’è da una dieta sana ed equilibrata. I coloranti, i conservanti e l’aspartame sono assolutamente inutili (se non dannosi) per il nostro corpo.

Fa male anche al portafogli

Nessuno specialista serio, se non in contatto commerciale con chi produce le bustine magiche della tisanoreica, vi consiglierebbe un regime del genere.

Non che faccia male in sé, ma davanti alla possibilità (e alla necessità) di tornare ad un regime alimentare sano e naturale, i cibi disidratati e trattati di Mech non sembrano essere una via percorribile. Se quanto abbiamo detto sopra non vi ha convinto, ci penseranno i prezzi del trattamento a farvi desistere.

Fatevi del bene, fisicamente ed economicamente, consultate un dietologo e tornate a vivere al meglio, non solo per dimagrire, ma per essere in salute. E di salutare, nelle bustine di Mech, c’è davvero poco.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons