Loading...

10 snack da consumare senza sensi di colpa

dieta spuntinoQuando siamo a dieta, e soprattutto se crediamo al nostro dimagrimento, ogni snack fuori pasto è un po’ come un pugno allo stomaco.

Si tratta di una esagerazione, perché tra un pasto e l’altro dovremmo consumare qualche spuntino, per tenere il nostro corpo sotto controllo e lontano dalla fame.

Oggi vi presentiamo 10 snack da mangiare senza sensi di colpa.

10. Una pallina di gelato

Il gelato è uno dei migliori prodotti del nostro paese. Possiamo consumarne anche quando siamo a dieta, limitandoci però nelle dosi e magari scegliendo un gusto alla frutta.

 Una pallina di gelato è sotto le 100 calorie, quindi mangiamola senza pensarci troppo.

9. Crackers con il formaggio

Non siamo dei grandi fan dei prodotti preparati industrialmente. 3 Crackers con il formaggio però, oltre che ad essere gustosi e sazianti, sono anche molto pratici. Possiamo fare uno strappo e prepararli per uno spuntino tra pranzo e cena. Anche qui siamo sotto le 100 calorie.

8. 10 mandorle

Le mandorle sono la pietra sulla quale costruire la nostra dieta. Ne possiamo mangiare 10 per il nostro spuntino: saremo, di nuovo, sotto le 100 calorie, e ci sentiremo sazi fino a cena senza problema.

7. Mela al forno

La mela è dolce, e ha la consistenza giusta per essere cotta al forno. Una mela ha circa 100 calorie, e costituisce un ottimo spuntino anche per chi è a dieta.

6. Una porzione di mango

Se la frutta nostrana non vi entusiasma, proviamo a integrare qualche frutto esotico nel nostro regime. Il mango è buono, dolce e facile da preparare. Mangiamone una coppetta, siamo sempre sotto il limite del senso di colpa.

5. Carote e hummus

Le carote da sole potrebbero sembrare un po’ troppo insipide per uno spuntino gustoso. Abbiniamole ad una mini-porzione di hummus, che possiamo preparare in casa.

4. Yogurt e semi di girasole

Volete aggiungere una consistenza al vostro yogurt magro? Buttateci una manciata di semi di girasole (ovviamente puliti). Uno spuntino sano e nutriente, ancora una volta sotto le 100.

3. Yogurt greco e miele

Comprate uno yogurt greco, aggiungeteci un cucchiaino di miele, ed ecco uno spuntino più che interessante. Lo yogurt greco potete trovarlo ormai ovunque, non avete scuse.

2. 20 pistacchi

Vi piacciono i pistacchi? Anche a noi. Potete mangiarne anche una ventina, senza sentirvi in colpa. Sono ricchi di grassi buoni, sono saporiti e sono facili da conservare e da trovare. 20 pistacchi hanno poco meno di 100 calorie.

1. Salmone

Tenete sempre in frigo qualche confezione di salmone affumicato. Un paio di fettine, magari accompagnate da un formaggio magro, sono il meglio che potete consumare per uno spuntino dietetico. 

Eccoci alla fine del nostro tour negli spuntini dietetici. Sono buoni, sono facili da preparare e sono tutti sotto le 100 calorie. Di idee, per continuare a dimagrire nel modo giusto, ne avete anche troppe. A presto e.. tenete duro.

 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons