Loading...

5 trucchi per scegliere la dieta che fa per noi

diet1Avere successo in una dieta non è qualcosa di semplice. Secondo le più recenti statistiche, circa il 90% di chi si imbarca in una impresa del genere finisce per abbandonare.

Noi non vogliamo essere però in quel 90%, vogliamo arrivare fino in fondo, e tornare a vivere bene. Come fare? Non è facile, bisogna scegliere il regime giusto: come fare? Ve lo diciamo tra poco.

5. Un programma sostenibile

Tutto parte dalla sostenibilità. No, non parliamo di ecologia o di rispetto per l’ambiente. Parliamo di una dieta che potrebbe essere seguita 365 giorni l’anno, e non 3 giorni a settimana o poche settimane l’anno. Se la dieta che avete scelto non è qualcosa che potete seguire per tutta la vita, scartatela.

4. Non aspettarti risultati irrealistici

Molte persone pensano di poter perdere tanti chili in poche settimane, arrivando al loro peso forma sacrificando giusto qualche settimana della loro vita.

Purtroppo non è così, dimagrire è un percorso lungo e faticoso. Se vi aspettate di dimagrire tanto in poco tempo siete sulla strada sbagliata. I risultati che vi aspettate non arriveranno e abbandonerete i vostri buoni propositi.

3. Scegli una dieta dalle buone abitudini

Scegliete diete in grado di modificare le vostre abitudini. Se siete appassionati di pasti pronti, scegliete una dieta che vi faccia cucinare di più. Se siete appassionati di salumi, scegliete una dieta che vi insegni le virtù dei piatti freschi. La dieta deve portarci per mano attraverso il nostro nuovo cammino nella salute.

2. Scegli una dieta che faccia per te

Ogni persona risponde diversamente ad una determinata dieta. Non preoccuparti di cambiare se ti senti che una dieta non sia giusta per te. Se ti senti troppo debole, se perdi gioia nel nutrirti, se non ti senti bene, cambia.

1. Non credere alle favole

Hai trovato l’ennesima dieta che ti promette di dimagrire molto velocemente? Ti sei fatta scrivere un piano dieta che includa quantità illimitate di un certo cibo?

Non credere alle favole. Non esistono trucchi nelle diete e non esistono regimi miracolosi. Lascia perdere anche pillole e creme magiche: se ce ne fossero di buone l’obesità sarebbe ormai un problema del secolo scorso.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons