Da una vita ti ingozzi di ostriche nella speranza di stupire il tuo partner sotto le lenzuola e sei sempre a caccia di cibi afrodisiaci in grado di migliorare le tue performance a letto? Bene, sei sicuramente dell’idea che cibo e desiderio vadano a braccetto. Perché non risolvere una volta per tutte i tuoi problemi con una dieta afrodisiaca? Scopriamo insieme come.
Cibo e desiderio – Dieta afrodisiaca
Contrariamente a ciò che sostengono in molti, è possibile intraprendere un vero e proprio regime alimentare afrodisiaco, una dieta in grado di riaccendere il desiderio, anche se si è un po’ avanti con gli anni.
Non si tratta di una vera e propria dieta, ma piuttosto di alimenti che, aggiunti al nostro piano, ci permetteranno di raggiungere il risultato sperato:
- – Ostriche;
- – Rucola;
- – Banane;
- – Parmigiano;
- – Uova;
- – Peperoncino;
- – Mandorle;
- – Cioccolato fondente;
- – Avocado;
- – Fichi;
- – Salmone;
- – Cereali integrali
Tutti questi alimenti contribuiscono al corretto bilanciamento ormonale, e in aggiunta aiutano il sistema cardiocircolatorio, fondamentale per una sessualità soddisfacente, a rimanere in riga.
I cibi da evitare
Ovviamente in natura non vi sono esclusivamente cibi afrodisiaci, ma anche quelli che dovresti evitare:
- – Fritture;
- – Carni grasse
- – Caffè (un’assunzione eccessiva può risultare controproducente sotto le lenzuola);
- – Cetrioli;
- – Surgelati e piatti pronti.
Cambia stile di vita
Ovviamente il solo ricorso a cibi afrodisiaci può fare ben poco. Se non adotterai uno stile di vita sano ed attivo e tutta una serie di comportamenti virtuosi, difficilmente otterrai dei risultati. Per tale ragione, faresti bene a fare attività fisica almeno tre volte a settimana, e a rinunciare a sigarette ed alcol. Di veleni ce ne sono già troppi, perché aumentare la dose?