Loading...

5 erbe e bacche per dimagrire

erbe per alimentazioneDimagrire, perdere peso, mantenere la linea, semplicemente condendo con le erbe e bacche i propri pasti? Per fortuna tutto ciò è possibile.

Le erbe sono infatti quanto c’è di meglio per ridurre frenare lo stress che spesso e volentieri si traduce in una vera e propria fame nervosa.

Specialmente se assunte durante i pasti, le erbe aiutano a contrastare gli attacchi di fame, ridurre le calorie ed il gonfiore addominale, accelerare il metabolismo e migliorare la digestione.

Condire con le erbe per restare in forma – La “top five”

Quali sono le migliori erbe da utilizzare come condimento per dimagrire e mantenere la linea? Scopriamole insieme:

5. Ginkgo Biloba

Condire con il Ginkgo Biloba? Perché no! Il Ginkgo Biloba oltre ad accelerare il metabolismo, è stato adoperato con successo come coadiuvante nei trattamenti anti-Alzheimer. Inoltre è in grado di migliorare la circolazione del sangue nel cervello e contrastare l’insorgere delle cosiddette vene varicose.

4. Zenzero

Un prezioso alleato a tavola, poiché, in grado di migliorare la digestione ed evitare il gonfiore derivante dall’accumulo di cibo nello stomaco. Un’erba veramente preziosa.

3. Gramigna

L’erba depurativa per antonomasia, basti pensare, che, in campagna viene mangiata dagli animali che desiderano depurarsi a seguito di un’indigestione. Dalle formidabili proprietà antinfiammatorie e diuretiche, è l’ideale per chi desidera contrastare l’accumulo di liquidi in eccesso e depurare fegato e reni.

2. Ginepro

L’ideale per condire le carni, il ginepro è facile da trovare, grazie al fatto che è reperibile nella maggior parte del nostro paese. Perfetto per contrastare l’accumulo di liquidi in eccesso grazie alle sue formidabili proprietà diuretiche.

1. Cardamomo

Un’erba perfetta per chi desidera dire addio a disturbi gastrointestinali e dare una sferzata al proprio metabolismo. Oltre a condire i piatti, i semi di cardamomo possono essere utilizzati anche all’interno dello yogurt o per condire macedonie.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons