Loading...

5 ragioni per bere più acqua

l'importanza dell'acqua nell'alimentazioneSiamo quasi come il mare, siamo fatti quasi completamente d’acqua. E come possiamo avere un corpo e una mente in salute se di acqua non beviamo a sufficienza?

Il grosso dei malesseri, delle imperfezioni estetiche, dei motivi che portano all’obesità hanno come soluzione proprio l’acqua. Oggi vi presentiamo sei motivi per berne di più.

5. Bere di più ci aiuta a tenere i liquidi bilanciati

Il nostro corpo è una macchina molto complessa, e per fortuna non gira a benzina, ma ad acqua. Berne a sufficienza aiuta il nostro organismo a svolgere i suoi compiti fondamentali.

Senza liquidi, proprio come una macchina senza benzina, non possiamo che fermarci prima di arrivare a destinazione.

4. L’acqua ci aiuta a tenere le calorie sotto controllo

Per anni chi è a dieta ha sempre bevuto grosse quantità di acqua. Il motivo è semplice: più acqua beviamo, più ci sentiremo pieni e meno andremo in cerca di bibite gassate e zuccherate, che sono il nemico numero uno della linea.

3. L’aiuto giusto per i muscoli

Le cellule che non sono idratate abbastanza smettono di funzionare. Una quantità sufficiente di elettroliti è inoltre necessaria per il corretto funzionamento dei nostri muscoli. Se amate fare sport, non dimenticate di bere, o la fatica si presenterà prima del dovuto.

2.  E l’aiuto giusto per la pelle

La nostra pelle si mantiene elastica anche grazie all’acqua. Se volete tenere lontani rughe e inestetismi è il caso che vi diate da fare. Cominciate a bere di più, una pelle secca invecchia decisamente prima.

1. I reni

I reni sono il nostro filtro, il filtro sul quale dobbiamo contare se vogliamo vivere in salute. Se la quantità di acqua che assumiamo non è abbastanza, i nostri reni avranno difficoltà a filtrare tossine e scarti del nostro corpo. Siete avvisati: se volete purificarvi, il primo passo è quello di bere di più.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons