5 idee per un aperitivo light

aperitivi da preparare lightHai una passione smodata per gli aperitivi, ma temi i chili di troppo?

Per fortuna è possibile tenerli a freno anche durante l’happy hour. Stenti a crederci? Ecco 5 idee per un aperitivo dietetico.

5. Salse fatte in casa

Credi che rinunciando a biscotti e patatine risolverai il problema delle calorie in eccesso? In realtà lo farai solo se non userai salse piene di grassi.

Per tale ragione, faresti meglio a prepararle in casa, magari frullando peperoni, carciofi, ravanelli, etc.

4. Ok alle verdure fresche

Forse le verdure non ti fanno impazzire, ma dovresti sapere che ti fanno un gran bene. Ad ogni modo, che ti piacciano o meno, faresti meglio ad evitare quelle piene di olio e di burro.

A questo punto sarebbe preferibile mangiare un piatto di carbonara. Per cuocerle, dunque, utilizza la cottura a vapore e condiscile con delle spezie.

3. Ok alle carni magre

Se hai in mente di preparare un aperitivo dietetico, dì pure addio a pancetta, costate di manzo, trippa e similari. Preferisci le carni magre come pollo, tacchino ed insaccati come bresaola, prosciutto crudo, fesa di tacchino e speck.

2. Pesce fresco

La maggior parte dei pesci sono poveri di calorie, l’importante è evitare di condirli con panna e altre diavolerie. Senza ombra di dubbio, il pesce fresco è l’ideale per un aperitivo dietetico e dall’alto carico proteico.

Ok anche a pesci grassi come tonni, salmoni, sgombri, sardine, dato che il loro grasso, è meno dannoso di quello contenuto in coniglio, pollo e altri carni magre.

1. Spezie ed erbe

Spezie ed erbe, oltre a farti incassare i complimenti degli invitati al tuo party, ti permetteranno anche di creare un aperitivo dietetico, gustoso e nutriente al contempo. Abbonda pure con prezzemolo, basilico, aneto, menta, etc. I tuoi invitati non potranno far altro che ringraziarti e leccarsi i baffi.

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