Loading...

5 motivi per aggiungere il cous cous alla tua dieta

pasta cous cousIl cous cous è un tipo di pasta. Si, pare graniglia, ma si prepara seguendo una procedura simile a tante paste granagliose del nostro paese.

Stiamo mangiando qualcosa che in dieta, in genere, viene considerato assolutamente da evitare.

Ma non lasciatevi ingannare dalle apparenze: il cous cous è un ottimo alimento e ci sono 5 buone ragioni per aggiungerlo al vostro piano

5. Proteine

Il cous cous ha un buon quantitativo di proteine, considerando che stiamo parlando comunque di farinacei. Una porzione standard (100 grammi) contiene ben 6 grammi di proteine.

Non male, vero? Uno dei tanti motivi per inserirlo nella nostra dieta, soprattutto se abbiamo cominciato a fare un po’ di attività fisica.

4. Fibre

Il cous cous contiene un buon quantitativo di fibre: 2.2 grammi per 100 grammi di prodotto. Aiuta a digerire e a sentirsi pieni. Vi ricordate di quando vi abbiamo detto di aumentare la dose di fibre nella vostra dieta? Ecco, il cous cous è un ottimo modo per farlo.

3. Selenio

Una porzione di cous cous contiene circa la metà della quantità giornaliera raccomandata di selenio. Basta con le patate con le aggiunte. Mangiate questo straordinario alimento e campate tranquilli.

2. Calorie

Il cous cous ha 150 calorie per 100 grammi. Sono circa la metà della pasta normale e del riso. Vi farà sentire più pieni pur fornendo molte calorie in meno. Se non potete rinunciare ad un piatto di “pasta”, fateci un pensierino.

1. Si alla varietà nella dieta

Lo sapete perché molte diete finiscono per fallire? Per la noiosità dei piatti proposti. Il cous cous, anche se non fa parte della nostra cucina, può essere cucinato in tanti modi che si addicono anche al nostro palato. Provateci, siamo sicuri che tra qualche settimana ci ringrazierete.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons