Loading...

Anguria: ecco perché aggiungerla alla dieta – per la linea e per la pelle

Tra i frutti più rinfrescanti e dissetanti dell’estate, troviamo l’anguria, che, oltre a queste, possiede tanti altre proprietà benefiche per il nostro organismo, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto della pelle e i chili di troppo.

E’ infatti risaputo che l’anguria aiuti a dimagrire, ma quanto? In che modo l’anguria protegge la pelle?

Se anche tu ti sei posto queste domande, allora sei nel posto giusto perché oggi ci occuperemo proprio di questo argomento.

Quali sono i principali benefici dell’anguria?

L’anguria, come abbiamo già accennato nella breve introduzione, possiede innumerevoli benefici per il nostro organismo. Tra questi, ricordiamo soprattutto i seguenti:

  • Migliora la qualità del sonno;
  • Ci aiuta a prevenire i disturbi cardiaci, come l’ipertensione;
  • Ha delle proprietà diuretiche;
  • Ci aiuta a depurare l’organismo;
  • Ha un elevato contenuto di vitamine, per questo è un frutto energetico.

Inoltre, al contrario di come molti pensano, anche la buccia dell’anguria è ricca di proprietà benefiche, non solo la polpa. Andiamo quindi a vedere come interferisce con la dieta e in che modo favorisce la protezione della pelle.

In che modo l’anguria fa bene alla nostra pelle?

L’anguria ci aiuta a mantenere la pelle idratata e a proteggerla anche dagli agenti esterni, ad esempio nel caso di una brutta scottatura dovuta ad un’eccessiva esposizione al sole.

Inoltre, i vari benefici dell’anguria prevengono la secchezza della cute che si presenta spesso dopo che siamo stati al mare, ad esempio a causa della salsedine.

Perché l’anguria è perfetta anche se siamo a dieta?

L’anguria è un frutto che ha un elevato contenuto di acqua, circa il 92%, e non contiene grassi. Ciò fa dell’anguria il frutto meno calorico e più leggero che possiamo mangiare in estate.

Per questo è il frutto ideale anche se stiamo seguendo una dieta e abbiamo intenzione di perdere quegli odiosi chili di troppo. Tuttavia non si tratta di un frutto dimagrante che favorisce l’eliminazione dei grassi.

Più precisamente, l’anguria è un’alleata della linea perché favorisce il senso di sazietà, senza dimenticare l’impeccabile funzione lassativa che svolge, contrastando anche problemi come la stitichezza.

Inoltre, è stato dimostrato che l’anguria favorisce l’energia muscolare, diventando la protagonista principale dei nostri spuntini, soprattutto durante il periodo estivo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons