Loading...

Begonie: ecco come usarle in cucina e per la dieta

begonieTi sembrerà strano, ma molti fiori sono commestibili e possono apportare innumerevoli benefici al nostro organismo. Tra questi, troviamo anche le Begonie, dei bellissimi fiori per il nostro balcone, ma buonissimi anche per preparare delle insalate detox.

Ma quali sono i benefici più importanti delle begonie? Come possiamo preparare dei buonissimi pasti a base di begonie? E’ proprio quello di cui ci occuperemo in questo articolo.

Quali sono i benefici delle begonie?

Come avrai sicuramente intuito dal titolo e dall’introduzione del nostro articolo, le begonie sono dei fiori che, oltre ad avere un bell’aspetto, sono anche molto buoni da mangiare e possiedono diversi benefici, soprattutto per quanto riguarda le loro proprietà disintossicanti.

Presso il tuo negozio di prodotti naturali preferito, puoi trovare diverse varietà commestibili di begonie, soprattutto in primavera. Hanno un sapore piuttosto acidulo, sono fresche e ricche di sostanze benefiche, come quelle che ti mostriamo qui sotto:

  • Gli antiossidanti;
  • La vitamina C;
  • La provitamina A.

Tutte queste sostanze, e tante altre, lavorano simultaneamente per apportare diversi benefici al nostro organismo, soprattutto per quanto riguarda il corretto funzionamento dei reni, della tiroide, del pancreas e dell’intestino.

Le begonie aiutano anche a favorire un naturale processo di depurazione dell’organismo, eliminando le tossine e riducendo i livelli del colesterolo e dei trigliceridi.

Come possiamo preparare dei pasti con le begonie?

Ci sono tantissimi modi diversi per preparare le begonie ed esaltarne il sapore. Tra i modi più diffusi per mangiare questo fiore abbiamo sicuramente la preparazione di gustose macedonie a base di frutta.

Le begonie sono un ingrediente perfetto anche per preparare un’insalatona mista, oppure per arricchire i formaggi, un buon risotto a base di fragole…in pratica puoi farci davvero di tutto!

Attento sempre a non esagerare, ci vuole una dieta sana ed equilibrata

Qualsiasi ricetta tu decida di preparare con le begonie, ricorda sempre che, alla base di una buona salute, troviamo sempre una dieta sana ed equilibrata, che contenga la giusta quantità di tutte le sostanze di cui abbiamo bisogno.

In questo senso ti consigliamo di aggiungere le begonie ad una dieta varia: sarebbe perfetto se tu combinassi a questa dieta una giusta attività fisica.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons