Loading...

5 bevande Detox per la nostra dieta

bevande detox per la dietaDopo esserci sentite gonfie e intossicati per mesi abbiamo finalmente deciso di cominciare una dieta Detox.

Le ricette che circolano però ci hanno stancato, e non abbiamo nessuna intenzione di comprare uno di quei costosissimi libri che alla fin fine contengono sempre le stesse cose.

E allora che fare? Semplice. Siete nel posto giusto, subito dopo il break troverete 5 ottimi drink detox che potete preparare anche a casa.

5. Te organico

Il te nel nostro paese non è esattamente una bevanda popolare. Per fortuna che erboristerie e negozi di pregio ne commercializzano anche le versioni più salutari.

Prendiamoci l’abitudine di consumare almeno un te di erbe al giorno. Si, sono praticamente come le vecchie tisane, e c’è semplicemente l’imbarazzo della scelta. Mi raccomando, sceglietelo organico. Non vogliamo riempirci di pesticidi e tossine mentre stiamo cercando di purificarci.

4. Succo di verdure

Buonissimo, credetemi. Per prepararlo utilizziamo un pomodoro, una carota e un cetriolo. Passiamo tutto nel mixer, allunghiamolo con un po’ d’acqua. Il gioco è fatto. Tante vitamine, tanti nutrienti, e tanta disintossicazione. Da berlo sempre.

3. Rapa e ananas

Avete presente le rape rosse? Sono ottime per preparare dei detox drink perfetti. Sbucciamone una e passiamola nel frullatore, aggiungiamo un po’ di succo d’ananas, ed eccoci con il nostro cocktail disintossicante. Economico, rapido, buonissimo.

2. Mela e carota

Passiamo nel frullatore due carote di medie dimensioni, una mela, un po’ di radice di zenzero e acqua calda. Un drink da leccarsi i baffi, che aiuterà i nostri organi a liberarsi delle tossine accumulate in anni e anni di stravizi.

1. Limone e zenzero

Ingredienti: un cucchiaio di miele, due limoni ricchi di succo, una radice di zenzero. Spremiamo i limoni, aggiungiamo un po’ d’acqua calda e prepariamoci con il miele.

Mescoliamo il miele e mettiamo la radice di zenzero in infusione. Perfetto per l’inverno. Oltre che a disintossicarci terremo lontani i malanni di stagione.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons