Se non vogliamo per forza rimpinzarci di carne, assumere la quantità giusta di proteine non è sempre facilissimo.
La frutta, si sa, generalmente non ne è ricca.
Ma niente paura, basta cercare con attenzione e anche se preferiamo una dieta vegan potremo avere l’ammontare di proteine di cui il nostro corpo ha bisogno per funzionare al meglio.
7. Guava
Si tratta di un frutto tropicale che si comincia a trovare anche nei nostri supermercati. E’ buono, anzi, ottimo, e contiene ben 2.55 grammi di proteine ogni 100 grammi.
6. Cocco
Il cocco è buonissimo, e si può usare anche per preparare degli ottimi dolci. In aggiunta agli enzimi e agli antiossidanti che contiene, ci regala anche 3 grammi di proteine ogni 100 grammi di frutto.
5. Avocado
Le varietà commerciali di questo frutto sono ormai sui banchi di tutta italia. Potete cominciare ad inserirli nella vostra dieta senza problemi, 2.45 gr di proteine per 100 grammi.
4. Banana
Per ogni 100 grammi di banane abbiamo un grammo abbondante di proteine. Una banana intera ne contiene più di 2. La cosa migliore? E’ anche pratica da consumare.
3. Datteri
Occhio, che sono anche ricchi di zucchero. Ma se cercate un frutto pre-workout che vi garantisca anche qualche proteina, i datteri sono la scelta giusta.
2. Frutto della passione
E’ amaro e dolce al tempo stesso, e si può utilizzare anche in cucina con una certa facilità. A noi piace tantissimo, anche perché contiene 2.20 grammi di proteine ogni 100 grammi.
1. Albicocca
Mezzo grammo di proteine ogni 100 grammi. Sono buone, sono economiche, sono praticamente ovunque. Che scuse avete per non mangiarle?