Loading...

Cibo giapponese a dieta: si può mangiare?

 

sushi per la dietaQuando siamo a dieta sono molti i sacrifici che dobbiamo fare, soprattutto se abbiamo intenzione di andare a cena fuori, ad esempio con il partner o con gli amici.

Ma come funziona nel caso in cui vogliamo mangiare il cibo giapponese mentre siamo a dieta? Si può mangiare oppure no? Quali sono i pasti giapponesi meno calorici? Oggi risponderemo insieme proprio a queste domande!

Si può mangiare il cibo giapponese quando si è a dieta oppure no?

I ristoranti giapponesi stanno spopolando anche sul suolo italiano, soprattutto per quanto riguarda l’apertura degli all you can eat, ma, se siamo a dieta, possiamo mangiare pasti come il sushi, il sashimi e via dicendo?

La risposta a questa domanda è assolutamente sì, soprattutto se pensiamo al fatto che il riso del sushi è davvero poco e non può intaccare in nessun modo la nostra dieta dimagrante.

Il riso del sushi viene inoltre considerato come un ottimo mezzo per integrare, anche durante una dieta ipocalorica, la giusta quantità dei carboidrati complessi che, di norma, non andrebbero eliminati da una dieta sana ed equilibrata.

Non dimentichiamo, inoltre, che pasti come il sashimi sono a base di pesce crudo che è fondamentale dal punto di vista dei nutrienti, soprattutto se pensiamo all’apporto degli Omega 3.

Quali regole dobbiamo seguire per non annullare i sacrifici della dieta?

Tutto quello che abbiamo detto nel paragrafo precedente, però, non significa che possiamo abusare del cibo giapponese in quanto, come accade per qualsiasi altra cosa, il troppo storpia e non va bene esagerare.

In questo senso, per evitare di rendere vani i sacrifici della nostra dieta dimagrante, ti consigliamo di seguire i punti mostrati qui sotto:

  • Non mangiare il cibo giapponese più di due volte a settimana;
  • Evita di bere la birra giapponese;
  • Cerca di mangiare con le bacchette in quanto, oltre a permetterti di assaporare al meglio i pasti, non avrai la tendenza ad abbuffarti;
  • Non esagerare con le salse, anche se non sono molto caloriche;
  • Evita l’aperitivo giapponese.

Quali sono i cibi giapponesi più light che possiamo mangiare a dieta?

Se stai cercando una lista di cibi light che puoi trovare al tuo ristorante giapponese di fiducia, ti consigliamo di dare uno sguardo all’elenco qui sotto:

  • I surimi;
  • La zuppa di miso;
  • Il sushi;
  • Le alghe;
  • L’insalata.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons