Loading...

5 esercizi per combattere la cellulite

esercizi anticelluliteOk, anche quest’anno quei fastidiosi buchetti sulle cosce ti hanno rovinato la prova costume, vero?

Che ne diresti di sbarazzartene una volta per tutte? Ecco 5 esercizi per combattere la cellulite.

5. “Relax mode”

Sdraiati sul divano o sul letto, con le gambe leggermente piegate. Ora stringi i glutei e conta fino a 30, poi rilassati. Ripeti l’esercizio almeno 10 volte.

4. “Posizione del neutro”

Se pratichi pilates, di certo conoscerai la posizione del neutro. Se non padroneggi questa disciplina, sappi che per combattere la cellulite in maniera efficace, ti basterà sdraiarti su un fianco e sollevare la gamba esterna, avendo cura di tenerla dritte e di posizionare il piede a martello.

Per ottenere maggiori risultati, prova a fare 10 cerchi in senso orario e 10 cerchi in senso antiorario, ripetendo l’esercizio almeno 8 volte per gamba.

3. “On the bed”

Sdraiati sulla schiena, piega le gambe e sollevale leggermente. In mezzo alle ginocchia, riponi un cuscino. Ora stringilo forte contando fino a 25, poi rilassati per circa 10 secondi. Ripeti l’esercizio almeno 12 volte.

2. “On the floor”

Appoggia mani e ginocchia sul pavimento di casa (procurati un tappetino di spugna) e stendi all’indietro la gamba sinistra avendo cura che sia in linea con il corpo; successivamente piega il ginocchio e stendilo nuovamente. Fatto ciò cambia gamba. L’ideale sarebbe fare almeno 15 ripetizioni per ognuna di essa.

1. Sforbiciate

Uno dei migliori esercizi per combattere la cellulite, l’ideale per rassodare i glutei. Appoggiati a terra avendo cura che ginocchia e mani aderiscano al pavimento; in seguito solleva il braccio destro e la gamba sinistra, poi il braccio sinistro e la gamba destra.

Attenzione, gamba e braccio in opposizione, devono sempre risultare in linea con il corpo. Per ottenere degli ottimi risultati, dovresti rimanere in posizione per almeno 12 secondi per parte.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons