Loading...

5 alimenti per avere un bambino!

alimenti per fare bambiniSe tu e il tuo partner state pianificando una gravidanza, non dobbiamo darci da fare solo a letto, ma anche a tavola.

No, non intendiamo mangiare senza sosta, ma scegliere gli alimenti giusti che ti aiuteranno durante il tuo percorso verso la gravidanza. Abbiamo raccolto 5 nutrienti che non possono mancare nella vostra dieta se volete davvero avere un bebè.

1. Acido folico

L’acido folico è estremamente importante per prepararsi alla gravidanza. Aiuta la formazione di globuli rossi, la rigenerazione cellulare, e più in generale la buona salute del nostro corpo.

Se volete saperne di più qui trovate il nostro articolo sull’ acido folico.

2. Proteine di qualità

Uno studio condotto su coppie che avevano problemi di fertilità ha dimostrato che una dieta alta in proteine e bassa in in carboidrati aiuta a risolvere problemi di infertilità, almeno nei casi meno gravi.

Una dieta con almeno il 25% in più di proteine migliora la qualità degli ovuli e raddoppia il tasso di gravidanza in pazienti che fino ad allora non avevano avuto successo.

Se siete vegetariane potete orientarvi verso fagioli e legumi. Se siete amanti della soia consumatela il più fresca possibile, e non preparata.

3. Acidi grassi Omega-3

Quando sarete incinte, gli acidi grassi omega-3 saranno di fondamentale importanza per lo sviluppo cerebrale del vostro bambino. Mentre vi preparate alla gravidanza, fatene incetta, in quanto favoriscono la regolazione ormonale che sarà poi fondamentale in fase di gestazione.

Puntate a 1.000-2.000 milligrammi di acidi grassi Omega-3, che possono essere assunti con una porzione abbondante di pesce.

4. No ai grassi, specialmente a quelli contenuti dei latticini

I latticini sono essenziali per preparare il vostro corpo alla gravidanza, perché danno un importante apporto di calcio e proteine. Per aumentare però le tue chance di essere fecondata però, è meglio orientarsi verso prodotti non troppo grassi. Meglio i formaggi freschi i quelli stagionati, e meglio latte scremato invece di quello intero.

5. Frutta e vegetali

Se stai mangiando già abbastanza frutta e verdura, puoi rimanere tranquilla. Non fartene però mai mancare. E’ una buona abitudine da acquisire, perché quando finalmente sarai incinta, dovrai consumare sempre di più, per garantire una alimentazione bilanciata anche alla piccola vita che porterai dentro di te.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons