Le farmacie, almeno a parole, si sono trasformate in supermercati del benessere a 360°.
Ultime in ordine di apparizione le pillole per dimagrire senza ricetta, che permettono, anzi promettono, di dimagrire senza alcun tipo di fatica. Ma funzionano davvero? E fanno male?
Questo e molto altro nell’articolo preparato dai nostri specialisti.
Senza ricetta non vuol dire senza rischi
La vulgata vorrebbe le medicine senza bisogno di ricetta come prodotti completamente privi di rischi. Non è assolutamente vero, e soprattutto per quanto riguarda i prodotti dimagranti, c’è sempre bisogno di consultare uno specialista.
Molte delle pillole da banco, che potete trovare nelle parafarmacie e nelle farmacie, funzionano. L’equazione è però di quelle davvero semplici da capire: le pillole che funzionano meglio sono quelle che celano i rischi più importanti. Quindi, anche in questo caso, sempre meglio consultare uno specialista piuttosto che andare avanti a fare di testa propria.
Controlla prima di comprare
Se nonostante i rischi dei quali vi abbiamo messo al corrente avete comunque deciso di fare di testa vostra, fate almeno i compiti a casa. Leggete bene il bugiardino, e parlatene con il farmacista e con il vostro medico curante.
Siate sicuri di acquistare un prodotto approvato dal Ministero della Sanità e monitorate il vostro stato di salute durante tutto il periodo di assunzione delle pillole.