Loading...

Nidi di spaghetti light: la ricetta perfetta per la dieta

nidi spaghettiOggi prepariamo i nidi di spaghetti light, conditi con pomodoro e mozzarella, per un primo leggero ma gustoso, perfetto anche per quando sei a dieta.

Eccoti la ricetta.

Ingredienti

  • 320 g di spaghetti;
  • 4 pomodori maturi;
  • 1 cipolla piccola;
  • 8 foglie di basilico fresco;
  • Sale;
  • Pepe;
  • 1 mozzarella light.

Preparazione

Laviamo i pomodori con molta cura passandoli sotto l’acqua fredda, poi asciughiamoli con un canovaccio pulito. Aiutandoci con un coltellino a punta togliamo la pelle dai pomodori poi spacchiamoli a metà e priviamoli dei semi e del liquido di vegetazione. Tagliamo la polpa a pezzetti piccolissimi e teniamola da parte.

Spelliamo la cipolla, sminuzziamola finemente e mettiamola dentro una pentola antiaderente insieme ai due cucchiai di olio. Accendiamo il fornello e lasciamola appassire a fiamma molto bassa per evitare che bruci. Aggiungiamo ora la polpa di pomodoro, un pizzico di sale ed uno di pepe. Alziamo leggermente la fiamma e lasciamo cuocere per circa 1 ora mescolando di tanto in tanto. A metà cottura aggiungiamo anche 4 foglioline di basilico lavate ed asciugate.

Mettiamo a bollire abbondante acqua in una pentola alta e, appena pronta, tuffiamoci gli spaghetti e lasciamoli cuocere per i minuti consigliati sulla confezione della pasta. Ora possiamo scolarli e condirli con il sugo di pomodoro.

Prendiamo un piatto fondo e adagiamoci 1/4 degli spaghetti arrotolandoli con un mestolo in modo da formare un piccolo nido. Tagliamo la mozzarella a pezzi piccoli e mettiamone qualche pezzo al centro del nido di pasta. Decoriamo con una fogliolina di basilico fresco e ripetiamo i passaggi con le altre tre porzioni di spaghettiServiamo caldo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons