Loading...

Il caffè verde funziona?

Hai mai sentito parlare del caffè verde? A che cosa serve? Quali sono le proprietà benefiche del caffè verde? Ci sono delle controindicazioni? Il caffè verde funziona oppure no?

Se ti sei posto tutte queste domande allora sei nel posto giusto perché oggi ci occuperemo proprio del green coffee, anche conosciuto come caffè verde, vedremo soprattutto quali sono i benefici ed eventuali controindicazioni, soffermandoci anche sulla sua efficacia.

Che cos’è il caffè verde?

Quando si parla di caffè verde, è impossibile non incuriosirsi. Siamo infatti abituati alla più comune forma tostata del caffè quella in cui il chicco è di un colore marrone e non verde.

Il caffè verde ha questo colore caratteristico a causa del fatto che non è stato torrefatto e, grazie ai suoi innumerevoli benefici per il nostro organismo è un prodotto che sta diventando sempre più famoso.

Più precisamente, il caffè verde, conosciuto anche con la terminologia inglese green coffe, è una bacca che viene raccolta quando è ancora acerba ed è ricca di proprietà nutritive che le conferiscono successo, soprattutto quando siamo alla ricerca di un alleato naturale per dimagrire in modo sano.

I principi attivi che si trovano all’interno della bacca acerba di caffè rimangono quindi intatti a causa della mancanza del processo di torrefazione. Per questo motivo il caffè, come lo conosciamo più comunemente, nel suo colore marrone, essendo stato torrefatto perde tutti questi benefici.

Quali sono i benefici del caffè verde?

Come abbiamo già accennato nel paragrafo precedente, il caffè verde è ricco di principi attivi che gli conferiscono le sue caratteristiche benefiche. Tra questi benefici, ricordiamo sicuramente i seguenti:

  • Il caffè verde è un ottimo antiossidante naturale;
  • Aiuta a depurare l’organismo in modo del tutto naturale;
  • Aiuta ad allontanare gli stati ansiosi;
  • Aiuta a perdere peso;
  • Mantiene i livelli della pressione entro i limiti di normalità.

Il punto che riguarda la perdita di peso è sicuramente il più importante. Questo beneficio connesso al caffè verde ha praticamente reso questo prodotto famoso in tutto il mondo in quanto permette di affrontare i regimi alimentari più severi con una serenità diversa, contribuendo, appunto, alla perdita di peso.

Ci sono delle controindicazioni sul caffè verde?

Non è tutto oro quello che luccica, però: infatti anche il caffè verde può avere degli effetti collaterali e delle controindicazioni ben precise, anche se lievi. Questo prodotto è infatti sconsigliato alle donne in gravidanza, durante il periodo di allattamento e nei più piccoli.

Per quanto riguarda invece gli effetti collaterali, c’è da dire che si tratta di effetti piuttosto modesti, soprattutto se li paragoniamo a quelli più consistenti del caffè nero.

In ogni caso, anche se è stato largamente dimostrato il suo funzionamento, sarebbe meglio che, prima di assumere il caffè verde o qualsiasi integratore che lo contenga, chieda un consiglio ad un nutrizionista.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons