Loading...

5 cibi che il vostro dottore non mangia mai!

insaccati mistiCome dice il proverbio? Non fare quello che fa il prete.. fa quello che dice.

Lo stesso è vero per i dottori, che nonostante consiglino continuamente di seguire una dieta più salutare, sono spesso essi stessi a cadere vittime di cibi ultra-zuccherati, fritti, grassi e salumi in abbondanza.

Tuttavia ci sono degli alimenti che sono tanto pericolosi da tenere lontano anche il più goloso dei dottori.

Li abbiamo messi insieme in una speciale classifica, nella speranza che anche tu, caro lettore che cerchi di iniziare una nuova vita in salute, seguirai questi pratici consigli. 

5. Carni processate

Vi piacciono i würstel? Trovate un macellaio di fiducia che li produca in proprio. Vi piace il salame, e il prosciutto? Bene, trovate un produttore che li produca come si faceva una volta.

Le carni processate industrialmente sono un coacervo di porcherie: conservanti, scarti di produzione, tutto quello che andrebbe a finire dentro la spazzatura finisce insaccato e impacchettato per avvelenarvi un poco al giorno.

4. Margarina

Bella la margarina. Più magra di olio e burro, non è vero? Peccato che sia piena di grassi idrogenati. Dovrebbero scriverci “nuoce gravemente alla salute”, proprio come si fa sui pacchetti di sigarette.

3. Biscotti e merendine confezionate

E’ una moda che abbiamo importato recentemente dall’America. Prima erano una golosità alla quale concedersi di tanto in tanto, ora invece sono la base della colazione di una buona parte degli italiani, complici quelle pubblicità che mostrano famiglie felici e in forma mangiare di gusto l’ennesima brioche confezionata.

Bene, sapete perché sono tanto in forma? Perché le merendine le mangiano soltanto durante la pubblicità. Da evitare!

2. Cibi senza grassi

Bella trovata i cibi senza grassi per la dieta, vero? Peccato che le carenze di grasso vengano compensate con altissime dosi di zuccheri e altre schifezze. Anche qui ci avveleniamo, pensando di fare invece il bene per il nostro corpo. Mangiate meno, mangiate meglio e mangiate più naturale!

1. Dietor e dolcificanti artificiali

Senza calorie, eppure dolcificano. Bene, cari amici. E’ ora di buttare tutte quelle pilloline e bustine con le quali dolcificate le vostre bevande. Le 30 calorie di un cucchiaino di zucchero non vi uccideranno e, udite udite, il caffè è buonissimo anche amaro!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons