Dietro la forma smagliante dello stilista italiano Valentino, non sembrano nascondersi solo bisturi e quintali di cerone.
Secondo un’intervista pubblicata da Harper’s Bazaar, l’eccentrica leggenda della moda seguirebbe una dieta particolarmente ferrea.
La giornata alimentare di Valentino
Colazione
Si comincia a colazione, con uno yogurt greco, qualche frutto di bosco, tè ed una tazza di acqua calda con limone.
Siamo lontanissimi dal cornetto e cappuccino tipicamente italiani, ma un apporto così ridotto di zuccheri potrebbe sicuramente essere il responsabile della forma, lasciatecelo dire, assolutamente smagliante di Valentino Garavani.
Pranzo
Anche il pranzo è estremamente leggero. Niente zucchero, latticini (a parte formaggio di capra), niente pasta con il glutine, niente carne. E cosa mangia allora Valentino? Pesce, verdure, crackers e grissini, e un sano bicchiere di vino rosso (i più informati dicono Brunello di Montalcino).
Cena
Se colazione e pranzo vi erano sembrati da infarto, tenetevi forte, perché la cena è ancora più leggera. Mai pasta, giusto un po’ di pesce alla piastra, verdure, e un altro bicchiere di vino.
Niente male vero? Una forza di volontà invidiabile per chi, al contrario di modelli e modello, non dovrebbe poi stare troppo attento per motivi professionali alla sua linea.