Loading...

Tè per dimagrire: 6 tipologie migliori

Tè dimagranteSin dai tempi più antichi il è considerato una delle bevande più rinomate per le sue proprietà benefiche, ma esistono tantissimi tipi di tè, ognuno diverso dall’altro, soprattutto per i principi attivi e per i benefici che può apportare all’organismo.

Alcuni di queste tipologie di ci aiutano anche a bruciare meglio i grassi, permettendoci così di dimagrire in modo naturale. Se ti stai chiedendo quali sono i tipi di tè che aiutano a bruciare i grassi, allora sei nel posto giusto!

Come può il tè aiutare a bruciare i grassi?

Ti sembrerà strano ma il tè, se viene abbinato con un regime alimentare sano ed equilibrato, ci aiuta a bruciare meglio i grassi in eccesso del nostro corpo. In tal modo il tè può essere un ottimo alleato del dimagrimento.

Ciò è reso possibile dalle sostanze che lo compongono, o meglio dai principi attivi, e, ogni varietà di tè di cui parleremo oggi, ha delle proprietà diverse, indicate per diverse condizioni.

1. Il Tè Rooibos

Il tè rooibos è un tipo di tè rosso e viene ottenuto dalle foglie della pianta omonima. Al contrario di molte altre tipologie di tè, il rooibos è leggermente dolciastro.

La sua capacità di bruciare i grassi è dovuta principalmente alla presenza di flavonoidi e polifenoli, sostanze che vanno ad inibire il processo attraverso il quale si formano altre cellule grasse.

Tra le varie proprietà del tè rooibos, ricordiamo anche le seguenti:

  • Riduce la ritenzione idrica;
  • Accelera il metabolismo cellulare;
  • Ha delle proprietà antiossidanti;
  • E’ un ottimo diuretico;
  • Migliora la digestione.

2. Il Tè Rosso Cinese

Il tè rosso cinese è famoso per le sue proprietà disintossicanti e per la capacità di rinforzare il sistema immunitario, riducendo anche il livello dei trigliceridi nel sangue e del colesterolo. In pratica oltre a bruciare i grassi, ha tanti altri effetti positivi.

3. Il Tè Crespino

Il tè a base di crespino è perfetto per bruciare i grassi grazie alla berberina in esso contenuta. Si tratta di una sostanza che aumenta il senso di sazietà e aumenta il metabolismo del nostro corpo.

4. Il Tè Verde

Il tè verde è conosciuto principalmente per la sua capacità antiossidante ma, stimolando il metabolismo, favorisce la perdita dei chili in eccesso e aiuta a bruciare i grassi.

5. Il Tè alla Menta

Il tè alla menta aiuta a bruciare le calorie e a tenere sotto controllo la fame nervosa, per questo è un valido alleato di coloro che vogliono dimagrire naturalmente.

6. Il Tè Bianco

Il tè bianco aiuta a bruciare i grassi attraverso i seguenti meccanismi:

  • Inibisce la formazione di nuove cellule grasse;
  • E’ un antiossidante;
  • Stimola la funzionalità epatica;
  • Favorisce la lipolisi;
  • Interviene sull’assorbimento dei cumuli di grasso adiposo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons