Loading...

5 Cibi Light da evitare assolutamente

margarinaI cibi light non sono sempre il meglio per chi è a dieta, anzi.

Molte volte vanno evitati come la peste, e ad essi va senz’altro preferita la loro versione normale, per motivi di salubrità, e anche perché non è solo di calorie che una buona dietà deve occuparsi.

1. Dolcificanti artificiali

Forse fanno male. Quello che sappiamo per certo è che, essendo molto concentrati, sviluppano una pessima abitudine: in poco tempo diventeremo letteralmente dipendenti dai cibi ultra-dolci, e sarà difficilissimo tenere a freno voglie pazze che si scatenano a tutte le ore del giorno.

2. Yogurt magro

In molti consumano lo yogurt per il suo apporto di calcio. Quello che però non sanno è che gli yogurt light spesso includono dolcificanti artificiali che rendono impossibile l’assimilazione dello stesso calcio.

Mangiatene un po’ meno, ma preferite quello intero.

3. Cereali per la colazione ipocalorici

I cereali a colazione sono forse la migliore invenzione dell’industria alimentare. Sono ottimi anche per chi è a dieta, anche se qualcuno evidentemente esagera.

Sono in commercio cereali dai contenuti nutritivi molto molto bassi, che offrono si pochissime calorie, ma che sono poveri anche in fibre, lasciandovi affamati dopo la prima colazione. Meglio scegliere qualcosa di più calorico, o addirittura i muesli, che sono sicuramente molto calorici, ma che ci consentono di arrivare fino a ora di pranzo senza fame.

4. Margarina

La margarina contiene molte meno calorie dell’olio d’oliva. Il fatto è che sono piene zeppe di trans-fat, che sono il peggio che possiamo assumere con la nostra alimentazione. Meglio il caro vecchio olio d’oliva: più gustoso e più salutare nonostante le calorie.

5. Pane dietetico

Passi per quello integrale, ma stiamo cominciando a vedere sugli scaffali pani “dietetici”, che contengono pochissime calorie, ma che poi devono integrare quanto perso in farina bianca con integratori di dubbia provenienza. Anche qui, meglio scartare. Meglio qualche caloria in più e dormire tranquilli.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons