Loading...

L’ultima follia: la dieta delle banane

dieta bananeDelle stupidaggini che arrivano da oltre-oceano non sembra vedersi la fine.

L’ultima è la dieta delle banane, l’ultimo regime miracoloso che promette di farci perdere chili in eccesso come se fossimo in possesso di una bacchetta magica.

Le banane, ricche di potassio e vitamine importantissime, sono sicuramente un ottimo alimento, ma da qui a basarci una dieta ce ne passa davvero tanto. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Come funziona la dieta della banana

Il primo giorno prevede un frullato a colazione, una banana e due noci. Uno spuntino con spremuta e ancora banana. A pranzo 1 banana, uno yogurt intero piccolo e una manciata di muesli. Ancora banana a merenda, con un altro yogurt, questa volta però magra. A cena 100 grammi di ricotta, una fetta di pane e l’ultima banana.

Ci fermiamo qui, perché un regime del genere non merita alcun tipo di commento. Si tratta di una dieta estremamente ipocalorica, che non si avvicina minimamente al livello minimo di nutrienti richiesti al nostro corpo per funzionare e che va bollata come assolutamente ad non seguire. 

Alla larga dai regimi miracolosi

Come vi abbiamo più volte ripetuto, bisogna rimanere alla larga da regimi dietetici e diete che ci promettono di tornare in forma in poco tempo. Si tratta di truffe spesso anche dannose per la salute.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons