20 snack paleo: un aiuto per cominciare!

mandorle-dietandoLa dieta paleo si è guadagnata piuttosto rapidamente la nomea di regime impossibile, dove seguire i dettami di chi l’ha messa a punto sembra essere semplicemente impossibile. Non è così.

Il problema è principalmente l’organizzazione. La nostra redazione di esperti ha messo a punto una lista di 20 snack rapidi da preparare o facili da reperire.

Continuate a leggere!

1. Mandorle: un ottimo snack paleo, dato che possono essere portate praticamente ovunque e in poco spazio racchiudono un’esplosione di nutrienti.

2. Anacardi: buonissimi, forse un po’ costosi, ma assolutamente straordinari per chi è a dieta paleo. Portatene sempre un piccolo sacchetto nella vostra borsa, e consumatene a piacimento quando avete fame.

3. Frutta fresca: la frutta è facile da trasportare, può essere acquistata per strada e si mantiene bene a temperatura ambiente. Che scusa avete per non avere un frutto sempre pronto da mangiare con voi?

4. Tonno: il tonno si vende in pratiche lattine in mono-porzione. Perché non portarsene uno dietro, oppure consumarlo a casa, quando si ha necessità di fare un piccolo spuntino?

5. Frutta secca: la frutta secca, su tutti datteri e albicocche, sono degli ottimi snack paleo, anche se qui dovremo stare attenti un minimo all’elevatissimo contenuto in zuccheri.

6. Prosciutto: il prosciutto è un ottimo alimento, ricco di proteine e di grassi. Nel nostro paese potete anche acquistarlo al volo da un alimentari.

7. Fragole gelate: mettete qualche fragola nel freezer, e prendetele quando la fame fa sentire il suo ruggito. Sono popolarissime negli Stati Uniti, e i dietisti del nostro paese stanno facendo di tutto per portare questa usanza anche da noi.

8. Salame: trovatene uno biologico, ormai ce l’hanno tutte le rivendite di qualità. Un ottimo supplemento, anche se forse troppo ricco di sale. Qualche fetta non ha mai ucciso nessuno.

9. Melone e prosciutto: si, ok, è un antipasto. Ma perché non prepararsene uno per merenda, o quando si ha fame? Si tratta di un ottimo snack paleo, e per questo motivo andrebbe messo nel libro ricette di tutti coloro che stanno seguendo questo regime.

10. Salmone: il salmone affumicato è pratico, gustoso, facile da trovare. Se lo trovate in offerta al supermercato fatene una buona scorta. Mangiatelo così, oppure con una piccola pallina di yogurt bianco sopra. Risultati sorprendenti.

11. Sashimi: andate in un sushi bar per pranzo? Bene, ordinate il sashimi, e mangiate solo il pesce sopra il riso. Il pesce crudo è un ottimo alimento paleo.

12. Cioccolato fondente: il cioccolato fondente (preferire quello con il più alto contenuto di cacao possibile) è un grande snack per chi fa sport. Se andate in palestra e avete bisogno di energie, portatevi dietro una barretta di quelle buone.

13. Olive: andate dal vostro negoziante di fiducia e comprate olive vere, non quelle porcherie che si trovano denocciolate e imbustate. Scoprirete un mondo.

14. Uova sode: eh si, le care vecchie uova sode, amiche di tutti quelli che sono a dieta. Bollitene un paio al mattino, e portatevele dietro. Sono uno snack paleo molto pratico.

15. Sardine: eh si, le care vecchie sardine. Se vi piacciono, potete mangiare anche quelle in scatola, a patto che non usino additivi. Spendete qualcosa di più, ne vale la pena.

16. Uva: è buona, è paleo, è pratica. Perché no? Portatevi un grappolo o compratelo per strada da un fruttivendolo. Problema snack? Risolto.

17. Frutti di bosco: ormai si vendono in pratiche vaschette, che potete portare anche in borsa. Anche qui, qual è la tua scusa? Perché non ne consumi di più?

18. Banane: eh si, il cibo preferito dei nostri antenati. Pratiche, rimangono ok anche in condizioni climatiche non ottimali. Dolci, sazianti, ottime.

19. Bresaola: ottimo spuntino paleo. Buona, poche calorie, si trova praticamente ovunque. Se siete dei buongustai mangiatela con un po’ di bresaola.

20. Yogurt: quello greco è buonissimo, ed è disponibile in ogni supermercato. Metteteci qualche frutto di bosco, ed eccovi lo spuntino perfetto.

Se volete cominciare la paleo e vi siete lasciati convincere da chi vi ripete che è impossibile da seguire, questa lista dovrebbe far svanire ogni dubbio. Datevi da fare, e se avete bisogno di consigli fatevi sentire via commenti!

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons