Loading...

Giocare a calcio per dimagrire

giocare a calcioLe palestre sono strapiene, a volte sono sporche, e sono anche parecchio costose.

Perché allora non dedicarsi al nostro splendido sport nazionale, il calcio, se stiamo pensando di perdere peso?

Una piccola indagine sui benefici che questo sport ha sul nostro corpo e, perché no, anche sulla nostra mente.

Tante calorie bruciate

Giocando a calcio si consumano fino a 800 calorie per partita di 90 minuti. Si tratta di medie altissime, alte tanto quanto quelle della cyclette a ritmi altissimi. In aggiunta è divertente, cosa che non guasta mai quando si tratta di far sparire le maniglie dell’amore.

Endorfine

Come vi abbiamo già detto, e come saprete già, il calcio è molto divertente. Questo si traduce in buon amore e rilascio di endorfine, che aiutano a stare bene non solo con il nostro corpo, ma anche con la nostra mente.

Il top per il fitness

Non solo calorie bruciate e buon umore, perché il calcio ci consente di esercitarci a ritmi molto alti. Si tratta infatti di sforzi intensi e ripetuti, intervallati da attività sportiva leggera. E’ un ottimo metodo per tornare in forma, soprattutto sulle gambe e sull’addome.

Ottimo per la circolazione

Giocare a calcio 2 volte a settimana vuol dire anche limitare i problemi del sistema cardio-circolatorio. Diminuisce la pressione vascolare e migliora il vostro batto a riposo, anche dopo soltanto 3 mesi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Dietando.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons