Dopo il suo problema al cuore del 2010, sembra che l’ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton abbia deciso di ricorrere a misure che, almeno ad alcuni di voi, sembreranno particolarmente estreme.
Dopo una vita di bagordi infatti, l’ex uomo più potente del mondo ha deciso di abbandonare carne e prodotti animali e di sposare una dieta vegana.
No a carne, latticini e uova
“Ho compreso di essere una persona tortemente a rischio, e ho deciso di cercare di minimizzare gli eventuali problemi. Ho deciso di vivere a lungo, per vedere i miei nipoti” – ha detto Bill Clinton – “così ho scelto la dieta che avrebbe massimizzato le mie possibilità di vivere a lungo”.
Una dieta particolarmente difficile da seguire per Bill, che se prima indulgeva in uova, pancetta e formaggio, oggi si ciba esclusivamente di alimenti di derivazione vegetale.
Qualche strappo alla regola
I napoletani conosceranno bene il proverbiale appetito dell’ex-presidente. In visita per il G8 Clinton fece una sorta di giro delle 7 chiese, banchettando nelle pizzerie storiche della città, facendosi ritrarre in foto che ancora oggi tante pizzerie dei Decumani espongono con orgoglio.
Mettere a bada un palato del genere non è facile, e zio Bill ammette di fare ogni tanto qualche strappo alla regola.
Nei giorni normali invece Bill Clinton comincia la giornata con un latte di mandorla, un’insalata per pranzo, e un hamburger vegetale per cena. Per gli spuntini invece frutta secca, principalmente noci e nocciole, – Sono dei grassi ottimi – per tenere a bada un appetito difficile da far diminuire.